Anteprima

Moto Guzzi California 90


Avatar Redazionale , il 21/09/11

10 anni fa - Ultima edizione per la California 1100

In attesa che arrivi la nuova Moto Guzzi California con motore 1400, protagonista è ancora la California 1.100 che si appresta a chiudere la carriera con una versione celebrativa dei 90 anni Moto Guzzi.

ULTIMO STEP Si parla molto della nuova California 1400, ma la moto del futuro è ancora un po' lontana (pare arrivi nel 2013) in compenso la California attuale dà l’ultimo colpo di coda con una edizione commemorativa che celebra i 90 anni della Moto Guzzi ma anche i 40 anni del modello che fece il suo esordio nel 1971 partendo dalla base della V7 Special. Presentata in occasione delle GMG, le Giornate Mondiali Guzzi, che hanno visto la presenza di oltre 20.000 appassionati, la California 90 si può considerare l’ultimo capitolo della saga delle Custom Guzzi con motore 1100 visto che presto arriverà sul mercato la nuova California.

VEDI ANCHE


UNA VINTAGE SPECIALE Tecnicamente la Moto Guzzi California 90 parte dalla versione Vintage con cui condivide in toto la meccanica e la ciclistica. Il motore V2 a due valvole da 1064 cc con trasmissione a cardano è ormai da anni il punto fermo della custom Guzzi che in questa versione sfoggia una livrea che definire appariscente è dire poco. Arancio California metallizzato e bianco diamante sono i due colori che si accoppiano a formare una grafica inusuale.

NUMERATA Il logo Guzzi sul serbatoio è quello degli anni trenta, mentre la sella è in pelle e realizzata a mano.  Naturalmente come ogni serie speciale che si rispetti anche la California 90 si fregia della sua targhetta numerata. Senz’altro un bel modo per chiudere la carriera, il prezzo però non è stato annunciato e nemmeno in quanti esemplari sarà prodotta.


Pubblicato da Stefano Cordara, 21/09/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox