Logo MotorBox
F1 2021

Losail: Bottas e Verstappen penalizzati, Sainz si salva!


Avatar di Simone Valtieri , il 21/11/21

2 anni fa - Sono arrivate le sanzioni per Verstappen e Bottas, non per Sainz

Losail: Bottas e Verstappen penalizzati, Sainz si salva!

Sono arrivate le temute sanzioni per Verstappen e Bottas che sono transitati senza alzare il piede con le bandiere gialle. Sainz, invece, lo ha fatto
Benvenuto nello Speciale QATARGP 2021, composto da 22 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario QATARGP 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

DOPPIA PENALITÀ! Come si era ipotizzato nella serata di ieri, quando Max Verstappen (Red Bull), Carlos Sainz (Ferrari) e Valtteri Bottas (Mercedes) erano stati chiamati innanzi ai commissari per aver ottenuto il loro tempo in regime di bandiere gialle (doppia per Max, singola per Carlos e Valtteri), sonno arrivate le penalità, ma non pe tutti. I piloti di Mercedes e Red Bull partiranno rispettivamente tre e cinque posizioni indietro rispetto a quelle conquistate nelle qualifiche, per aver infranto il regime di singola e doppia bandiera gialla. Quello della Ferrari, invece, ha dimostrato con i dati telemetrici di aver alzato ''significativamente'' il piede e di aver rispettato le disposizioni, non subendo alcuna squalifica e conservando la posizione in griglia (anzi, migliorandola per via delle penalità altrui).

F1 GP Qatar 2021, Doha: Max Verstappen (Red Bull Racing) F1 GP Qatar 2021, Doha: Max Verstappen (Red Bull Racing)

VEDI ANCHE



GRIGLIA RIVOLUZIONATA La nuova griglia di aprtenza vedrà, dunque, scattare in prima fila, al fianco di Lewis Hamilton, il pilota del team AlphaTauri Pierre Gasly, abile a piazzarsi ieri in quarta posizione. La seconda fila sarà occupata da Fernando Alonso (Alpine) e Lando Norris (McLaren) mentre Valtteri Bottas partirà in terza fila, sesto, al fianco della Ferrari di Carlos Sainz. Settima piazza per Max Verstappen, che con la sua Red Bull avrà al suo fianco il giapponese Yuki Tsunoda con la Alpha Tauri. A Bottas e Verstappen sono stati anche tolti punti sulla patente, uno al finlandese, che sale a quota 5 negli ultimi 12 mesi, e due per l'olandese, che va a quota 5.


Pubblicato da Simone Valtieri, 21/11/2021
Tags
QatarGP 2021