Logo MotorBox
F1 2023

F1, Lewis Hamilton e il ritorno di James Allison come DT Mercedes: "Rinforza la squadra"


Avatar di Salvo Sardina , il 27/04/23

11 mesi fa - Il sette volte iridato è felice del rinforzo voluto da Toto Wolff

F1, Hamilton commenta il ritorno di Allison come DT Mercedes

Il sette volte iridato è contento del ritorno di Allison nel ruolo già ricoperto tra il 2017 e il 2021, gli anni dei trionfi in serie della Mercedes
Benvenuto nello Speciale AZERBAIJANGP 2023, composto da 22 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario AZERBAIJANGP 2023 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

La Ferrari non è l’unica scuderia al centro di una riorganizzazione tecnica e dirigenziale. Dopo un 2022 horror e un inizio di nuova stagione in cui il concetto aerodinamico “zero sidepod” ha comunque deluso (seppur con alcune modifiche rispetto all’anno precedente), in Mercedes è stato richiamato James Allison nel ruolo di direttore tecnico. Un ritorno alle origini per il talentuoso ingegnere britannico, che aveva svolto le funzioni da Dt tra il 2017 e il 2021, prima di diventare Chief Technology Officer lasciando il posto all’amico Mike Elliott. Manovre che, nelle intenzioni di Toto Wolff dovrebbero riportare la scuderia di Brackley in lotta per la vittoria, e che Lewis Hamilton ha salutato con soddisfazione.

F1 2023: James Allison F1 2023: James Allison

PARLA LEWISJames è sempre stato all’interno del nostro team in questi anni – ha spiegato il sette volte campione del mondo nel giovedì delle interviste alla vigilia del GP d’Azerbaijan – anche se ovviamente si è focalizzato più su altre aree. Averlo di nuovo al 100% al lavoro, con il supporto di Mike (Elliott, l’ormai ex direttore tecnico che è a sua volta diventato Cto del team, ndr), credo che possa rinforzare la squadra aiutandola a progredire. Allison ha una grande esperienza, credo che sarà fantastico riaverlo all’opera. Specie se consideriamo tutti gli obiettivi che vogliamo ottenere, non soltanto in pista ma anche fuori dalle corse”.

VEDI ANCHE



F1 GP Azerbaijan 2023, Baku: Carlos Sainz (Scuderia Ferrari) in conferenza stampa con Lewis Hamilton (Mercedes AMG F1) F1 GP Azerbaijan 2023, Baku: Carlos Sainz (Scuderia Ferrari) in conferenza stampa con Lewis Hamilton (Mercedes AMG F1)

IL NUOVO FORMAT Non è mancato anche un parere decisamente esperto sulla grande novità del weekend, il nuovo format Sprint che sostituisce le prove libere 2 con una mini-qualifica al sabato mattina: “Non credo che saremo molto più aggressivi di quanto non sia accaduto in passato. Non so se sarà meglio per i tifosi perché c’è tanto tempo a disposizione e potremmo usarlo per girare di più. Forse è una cosa che si potrebbe considerare in futuro. Comunque la modifica mi piace, penso che sia fantastico avere dei weekend diversi. A Baku sarà difficile per tutti, ma siamo sulla stessa barca e gareggiamo su una pista dove è possibile superare, che ha sempre offerto belle gare. Di sicuro sarà complicato avere soltanto una sessione di prove libere, ma siamo qui per questo”.


Pubblicato da Salvo Sardina, 27/04/2023
Tags
AzerbaijanGP 2023