Logo MotorBox
Formula 1

L'Azerbaijan giura amore alla F1: rinnovo del contratto per il GP a Baku fino al 2026


Avatar di Salvo Sardina , il 29/04/23

11 mesi fa - La pista azera resterà nel calendario iridato per almeno altri tre anni

GP Azerbaijan, è amore per la F1: Baku in calendario fino al 2026

La pista azera, che nel weekend ospita il primo fine settimana Sprint della stagione, rinnova il contratto con Stefano Domenicali e resta in calendario per almeno altri tre anni
Benvenuto nello Speciale AZERBAIJANGP 2023, composto da 22 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario AZERBAIJANGP 2023 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

La scelta di organizzare proprio a Baku (nonostante le perplessità di alcuni addetti ai lavori) la prima Sprint Race della stagione era solo il preludio di un amore di lungo termine tra la Formula 1 e la capitale dell’Azerbaijan. Il circuito cittadino che in mattinata ha ospitato la prima Shootout della storia delle corse – e cioè la mini-qualifica per stilare l’ordine di partenza della garetta di 100 km del sabato pomeriggio (live qui dalle 15.15) – ha infatti firmato il contratto con Stefano Domenicali per restare nel calendario del Mondiale almeno fino al 2026.

F1 GP Azerbaijan 2023, Baku: Atmosfera del circuito F1 GP Azerbaijan 2023, Baku: Atmosfera del circuito

VEDI ANCHE



RINNOVO TRIENNALE Giunta quest’anno alla sua settima edizione – si è corso per la prima volta nel 2016, ma è saltato il GP del 2020 a causa della pandemia – la gara sulle rive del Mar Caspio si disputerà dunque per almeno altre tre stagioni. Con grande soddisfazione da parte dell’amministratore delegato della Formula 1, Stefano Domenicali: “Il circuito di Baku è ormai diventata una pista popolare per la F1. Si tratta di una pista incredibile in cui accadono spesso molte cose e che ha ospitato alcuni dei GP più memorabili degli ultimi anni. Siamo contenti di poter estendere la nostra relazione con l’Azerbaijan, nell’obiettivo di continuare a crescere insieme”.


Pubblicato da Salvo Sardina, 29/04/2023
Tags
AzerbaijanGP 2023