F1 2017, GP Monza e Italia, Kimi Raikkonen: “Faremo di tutto per vincere”
F1 2017

F1 2017, GP Monza, Kimi Raikkonen: “Faremo di tutto per vincere”


Avatar Redazionale , il 31/08/17

4 anni fa - F1 2017: ecco la dichiarazione del finlandese della Ferrari nel giovedì dedicato alle interviste

F1 2017: grazie alle ottime prestazioni dimostrate in Ungheria e in Belgio, il finlandese della Ferrari è finalmente fiducioso dei propri mezzi. Il suo obiettivo per Monza: vincere!

Benvenuto nello Speciale F1 2017 GP ITALIA, composto da 19 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 2017 GP ITALIA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

FINALMENTE COMPETITIVI Nello scorso weekend di Spa-Francorchamps la Ferrari ha avuto la dimostrazione che stava cercando: ora la Rossa è finalmente in grado di giocarsi la vittoria in ogni singolo Gran Premio con la rivale Mercedes. Questo grazie all'ottima prestazione della sua prima guida, un Sebastian Vettel che ha battuto per l'ennesima volta il compagno di squadra Kimi Raikkonen. Il finlandese, tuttavia, è pronto a dimostrare tutto il suo talento sulla pista di casa del Cavallino Rampante, un circuito dove in carriera non ha mai vinto. “Salire sul gradino più alto del podio a Monza? Sarebbe fantastico e faremo di tutto per rendere questo sogno una concreta realtà. Ora abbiamo una monoposto altamente competitiva che può lottare ad armi pari con la Mercedes”.

VEDI ANCHE



IN ATTESA DEI PRIMI RISCONTRI Monza, però, è diversa dal circuito belga: in maniera riduttiva il tracciato brianzolo potrebbe essere descritto come una pista con tre rettilinei e tre varianti, tuttavia si tratta di uno dei tracciati dove è molto difficile dare il meglio di sé. E nonostante le grandi aspettative, Kimi ci tiene a precisare che le prestazioni della Rossa dipenderanno dai primi riscontri in pista.Bisognerà valutare molte variabili: le condizioni meteorologiche, i pneumatici e il circuito stesso. Tutto potrebbe essere condizionato dall'arrivo della pioggia, e per questo motivo speriamo di completare il nostro programma di lavoro. La gente si aspetta molto da noi, ma per ora il nostro obiettivo è scendere in pista e cominciare a girare: poi si vedrà”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 31/08/2017
f1 2017 gp italia
Logo MotorBox