Logo MotorBox
F1 2017

F1 2017, GP Monza, Kimi Raikkonen: “Sembrava di guidare sulle uova”


Avatar Redazionale , il 02/09/17

6 anni fa - F1 2017: ecco le dichiarazioni del finlandese della Ferrari al termine delle qualifiche

F1 2017, GP Monza e Italia, Kimi Raikkonen: “Sembrava di guidare sulle uova”

F1 2017: al termine delle qualifiche sul circuito di Monza, il finlandese della Ferrari ha ammesso che la sua SF70H sul bagnato era praticamente inguidabile per mancanza di grip

Benvenuto nello Speciale F1 2017 GP ITALIA, composto da 19 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 2017 GP ITALIA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

GUIDA AL LIMITE Per una volta tanto Kimi Raikkonen si è tolto la soddisfazione di sopravanzare il suo compagno di squadra Sebastian Vettel. Nelle qualifiche sul circuito di Monza, infatti, il finlandese della Ferrari è riuscito a interpretare meglio il tracciato brianzolo allagato dalla pioggia, anche se le difficoltà alla guida non gli sono mancate. “Questo pomeriggio è stato molto complicato perchè le gomme non funzionavano in nessun modo. Ho faticato a tenere in pista la mia Ferrari perchè mancava grip sull'asfalto: sembrava di guidare sulle uova, il carico aerodinamico era insufficiente e in curva non ero veloce per niente”.

VEDI ANCHE



DANZA DEL SOLE Come per Seb, anche Kimi nutre la speranza che domani possa splendere il sole sull'Autodromo di Monza, visto che sull'asfalto asciutto la SF70H è decisamente più competitiva. L'unico problema? Scattare dalla quinta casella in griglia, una posizione scomoda dalla quale in partenza potrebbe succedere di tutto. “Sull'asciutto la nostra situazione cambierà radicalmente, anche se non siamo nella posizione che vorremmo essere. Alla prima curva si arriverà ad imbuto e potrebbe capitarci di tutto visto che non partiamo dalle posizioni di vertice. Il nostro obiettivo? Dare il massimo come sempre, perchè con il sole sappiamo che siamo competitivi”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 02/09/2017
f1 2017 gp italia