Logo MotorBox
F1 2017

F1 2017, GP Monza, Sebastian Vettel: “La mia priorità? Vincere il Titolo con la Ferrari”


Avatar Redazionale , il 31/08/17

6 anni fa - F1 2017: ecco la dichiarazione del tedesco della Ferrari rilasciata in conferenza stampa

F1 2017, GP Monza e Italia, Sebastian Vettel: “La mia priorità? Vincere il Titolo con la Ferrari”

F1 2017: il tedesco della Ferrari è arrivato a Monza conscio di poter lottare ad armi pari con la Mercedes, perchè la sua priorità è quella di riportare la Rossa sul tetto del mondo

Benvenuto nello Speciale F1 2017 GP ITALIA, composto da 19 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario F1 2017 GP ITALIA qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

VOGLIA DI MIGLIORARE Dopo l'ottimo secondo posto centrato sulla pista di Spa-Francorchamps, Sebastian Vettel è arrivato a Monza fiducioso di potersi giocare fino alla fine il duello che sta infiammando il Mondiale 2017 con Lewis Hamilton.Quello che abbiamo dimostrato in Belgio è reale e siamo riusciti a migliorare sotto molti aspetti. Dopo Spa non abbiamo più paura di nulla, perchè disponiamo di una monoposto veramente competitiva. Dovremo cercare di affinare ancora qualcosa in modo da avere una marcia in più nei confronti della Mercedes”.

ATMOSFERA STIMOLANTE Il valore aggiunto che permetterà al tedesco della Ferrari di dare quel qualcosa in più sul magico circuito brianzolo sarà sicuramente il calore dei ferraristi: “Il sostegno che riceveremo sarà molto importante perchè ci spronerà a dare ancora di più rispetto ai precedenti appuntamenti. Sentivo queste sensazioni anche quando non ero un pilota Ferrari, quindi oggi è fantastico guidare la mia SF70H davanti a tutto questo pubblico!”.

VEDI ANCHE



DAL SOGNO ALLA REALTÀ L'impresa che sarà chiamato a compiere Vettel, quindi, sarà quella di ripetere il successo del pilota più importante della storia della Ferrari, Michael Schumacher. Per il tedesco di Heppenheim, correre finalmente con una monoposto competitiva sul circuito di Monza è quindi un sogno che è diventato realtà.Ero un grande fan di Schumacher: quando giocavo con le macchinine da piccolo i miei ricordi erano legati a lui e alla Ferrari. La prima volta che sono entrato nel box di Maranello è stato grazie a lui, e oggi sono il loro pilota di punta: correre per il Cavallino Rampante, con una vettura finalmente capace di vincere, è un sogno che è diventato finalmente realtà”.

LOTTA AL VERTICE Nella gara di domenica, ovviamente, l'obiettivo di Seb è ovviamente uno solo: vincere e conquistare il gradino più alto del podio. “La mia priorità è sempre la stessa: correre per vincere. Ora, però, sono molto più consapevole dei miei mezzi: dopo Spa abbiamo imparato molto e ora, a Monza, la situazione è molto differente. Qui sarà più facile superare, ed anche se è una pista più favorevole alla nostra avversaria Mercedes daremo il massimo per starle davanti. Abbiamo una grossa opportunità di portare a casa un Titolo Mondiale che manca praticamente da dieci anni: non so cosa si prova a trionfare con la Ferrari, ma voglio ottenere questa sensazione proprio quest'anno”.


Pubblicato da Giulio Scrinzi, 31/08/2017
f1 2017 gp italia