Novità auto

Peugeot 2008 Castagna


Avatar Redazionale , il 22/07/14

7 anni fa - La Peugeot 2008 Castagna è una one off ma è replicabile a richiesta

Teoricamente la Peugeot 2008 Castagna sarebbe una one off ma l'atelier milanese è pronto a concedere il bis a chiunque rimanesse stregato dalle sue finiture esclusive.

NORMALLY CHIC Dopo la 508 RXH, un'altra auto del Leone riceve le attenzioni della Carrozzeria Castagna di Milano, che sforna così una seconda one off, la Peugeot 2008 Castagna. Per confezionarla, l'atelier lombardo capitanato da Gioacchino Acampora si è dato come parola d'ordine Normally Chic. E' un concetto che esprime la ricerca di tocchi esclusivi e di materiali raffinati, in una realizzazione comunque priva di eccessi e dai costi ancora ragionevoli, come scoprirà chi si rivolgerà alla Castagna per fare eventualmente personalizzare la propria 2008.

VEDI ANCHE



TECHNICOLOR La Peugeot 2008 Castagna gioca soprattutto sugli accostamenti cromatici e sui dettagli, senza interventi di rilievo su un pacchetto tecnico già molto ben bilanciato come quello della 2008 1.6 turbodiesel. Ispirato dalla riga bretone, Acampora ha deciso di puntare in questo caso su tinte estive, come il rosso anguria e il blu indaco, con accenti di bianco e inserti in legno wengé con superficie ossidata. Riflettori chiaramente puntati anche sull'interno, in cui fanno il loro debutto assoluto rivestimenti forniti da Alcantara, trattati superficialmente con una pellicola speciale, che permette di ottenere un effetto cuoio davvero riuscito. I colori richiamano l'esterno, in un patchwork che usa il tunnel centrale come asse di simmetria e che vede la presenza di molte cuciture bianche a vista. Nel vano bagagli, invece, colpisce il piano di carico in legno, che strizza l'occhio al mondo della nautica. Un ultimo elemento di spicco è la tendina che copre il tetto panoramico con traforatura laser che di notte aiuta a creare l'effetto di un cielo stellato grazie alla presenza di Led nella cornice del tetto. 


Pubblicato da Paolo Sardi, 22/07/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox