Anteprima:

Mercedes Classe M Grand Edition


Avatar Redazionale , il 04/11/10

10 anni fa - La nuova Classe M Grand Edition è solo turbodiesel e ha prezzi che partono da 59.915 euro.

La Mercedes Classe M Grand Edition punta sul rapporto tra dotazione e prezzo per sfidare la concorrenza. E' venduta solo con motori turbodiesel a partire da poco meno di 60.000 euro.

BEST-SELLER Un milione abbondante di esemplari venduti in dodici anni di onorata carriera, circa cinquantamila dei quali in Italia, più o meno equamente divisi tra le prima e la seconda generazione, quella del 2005. Sono questi i numeri della Classe M, che all'ombra della Stella a tre punte ostentano fieri e che vorrebbero replicare anche in futuro, in barba a una concorrenza sempre più agguerrita. Per riuscire nell'impresa hanno pronta una ricetta sempre molto apprezzata: migliorare il rapporto tra equipaggiamento e prezzo, con una versione speciale a tiratura limitata, la Mercedes Classe M Grand Edition.

SEGNI PARTICOLARI La sagoma rimane quella ben nota, visto che non si tratta affatto di un restyling. Ciò non toglie, però, che, a essere buoni fisionomisti, si possa riconoscere la macchina già al primo sguardo anche senza leggere le scrittine identificative. La Mercedes Classe M Grand Edition si distingue dalle sorelle per le luci diurne a Led integrate nel paraurti, i fari bixeno bruniti, la calandra trilama della linea AMG, i terminali di scarico cromati e le barre sul tetto in alluminio. A completare il quadro ci sono poi le protezioni sottoscocca in acciaio e i cerchi in lega a dieci razze da 20" con pneumatici 265/45.

VEDI ANCHE



CIELO NERO Passando all'interno dell'abitacolo, la Mercedes Classe M Grand Edition sfoggia il cielo dell'abitacolo in tessuto nero, inserti nella plancia in legno color antracite e il volante sportivo AMG con comandi del cambio integrati. La pelle Artico riveste la plancia e i sedili, con questi ultimi che sono anche riscaldati. Quanto alla dotazione tecnica, questa versione monta tra le altre cose i sensori di parcheggio Parktronic e il sistema Comand Aps con vivavoce bluetooth.

SOLO DIESEL La Mercedes Classe M Grand Edition è disponibile solo con motore a gasolio, nelle tre varianti del V6 tre litri: quella base da 190 cv (300 CDI BlueEfficiency a 59.915 euro), quella intermedia da 211 cv (350 BlueTEC a 64.075 euro) e quella più sportiva da 231 cv (350 CDI a 62.320 euro). A fare da denominatore comune a tutte c'è un cambio automatico sequenziale a sette marce.


Pubblicato da Paolo Sardi, 04/11/2010
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox