Listino prezzi Volvo XC90 (MY 2014)

Volvo XC90

Maxi Suv di 4,95 metri, la Volvo XC90 è disponibile anche a 2 ruote motrici con il diesel D4. L'ibrida plug-in è un razzo e fa oltre 20 km con una ricarica.

MY 2014 A partire da 67.900 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloVolvo XC90
Prezzi a partire da: 67.900 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d-Temp
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 709 / 1874
Valutazione Media:
PRO

Stile Tra i Suv taglia XL sfoggia l'eleganza sobria dello stile scandinavo, sia all'esterno sia all'interno

Comfort E' una vera Volvo e non è soltanto confortevole, fa bene anche allo spirito sedersi a bordo. Oltre che alla schiena con i suoi sedili poltrone

Praticità Nella versione sette posti il suo abitacolo si adatta a qualsiasi esigenza, da pulmino a furgone, come una monovolume

CONTRO

Listino Il prezzo è elevato, anche se la percezione di quanto si spende si tocca con mano

Fuoristrada Mancano le marce ridotte, nè il passo che sfiora i tre metri aiuta a superare i dossi senza causare il voltastomaco

Quale versione scegliere

Se avete una guida tranquilla, il motore D4 basta e avanza, magari scegliete la trazione integrale AWD, se volete farvi sorprendere e sfruttare il suo buon telaio scegliete il motore D5. Ma se siete proiettati nel futuro e pensate alla mobilità sostenibile la T8 Twin Engine ibrida accontenta il sangue caliente e l'animo green.

Quale colore scegliere

Evitate il bianco per scongiurare l'effetto Kelvinator, meglio un grigio medio se volete rimanere sul classico o un bel Blu Magia se volete uscire dal coro dei soliti grigi, grigioni e grigetti. Scegliete bene cerchi e gomme, meglio larghi e sportivi.

Listino Volvo XC90
Com'è la XC90?

Se cercate una Suv taglia XL elegante e fuori dal solito coro tedesco, non avete molte scelte: Volvo XC90. L'eleganza dello stile continua all'interno per design, dettagli e per la scelta dei materiali, poco automobilistici e più vicini a un arredamento di lusso.Il suo infotainment è uno dei più riusciti per la facilità con cui si raggiungono le differenti funzioni e per i bei menu che appaiono sullo schermo da 12,3 pollici montato in verticale come un giga smartphone. Abitacolo flessibile come quello di una monovolume, con la seconda fila che scorre longitudinalmente, regola i suoi schienali e si ripiega per lasciare accesso ai due posti posteriori. Anche a 7 posti lascia spazio a bagagli in quantità, con 5 posti caricate bagagli per due vacanze e con 2 posti si trasforma in un furgone.

Come va la XC90?

Con la Volvo XC90, sono tornate le Volvo svedesi fino al midollo. Chi ha avuto o guidato Volvo sa cosa voglio dire, quella serenità a bordo che poche auto sanno trasmettere: non è soltanto comfort, sulle Volvo si sta bene, rilassati. Poi non manca nemmeno quello, con i sedili comodi come poltrone, indicati per chi soffre di mal di schiena, ma anche quando la XC90 si avvicina al suo limite di velocità massima. Sì, perché va bene comfort e relax ma, insospettabilmente per dimensioni e peso, la XC90 lascia sereni anche quando si guida con il piede pesante, si lascia infilare con precisione tra curve controcurve mostrandosi più agile di quanto si possa immaginare.

Logo MotorBox