Listino prezzi Volvo V60 (MY 2018)

Volvo V60

Wagon di 4,63 metri, la Volvo V60 è parca coi diesel D2 e D3, ma offre il miglior compromesso con il D4. Ibrida plug-in è cara, ma percorre fino a 50 km a batterie.

MY 2018 A partire da 40.050 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloVolvo V60
Prezzi a partire da: 40.050 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d-Temp
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 529 / 1441
Valutazione Media:
PRO

Stile Fiancata filante, coda scolpita. Per un'immagine da giovanile ma elegante sportwagon

Sicurezza Si fa senza dire che anche V60 peschi dalla banca tecnologica di Volvo e non si faccia mancare alcuna opzione

Piacere di guida Le stesse proprietà dinamiche della tre volumi, ovvero: agilità, stabilità, comfort e frenata potente

CONTRO

Spazio posteriore Spiace registrare come il divano di seconda fila, se abitato da tre persone, risulti striminzito

Maneggevolezza Il diametro di sterzo non è dei più corti, e in spazi stretti questa è una voce determinante

Quale versione scegliere

Il 4 cilindri turbodiesel D4 per il massimo dell'equilibrio, le più parche D2 e D3 per salutare per sempre il benzinaio. L'ibrida plug-in per godere a tratti della marcia a zero emissioni, ma è cara.

Quale colore scegliere

Il grigio è sempre di moda, ma le esclusive tinte metallizzate Blu Magia o Mussel Blue accendono di riflessi la carrozzeria.

Listino Volvo V60
Com'è la V60?

Più breve di un centimentro rispetto a S60, la berlina cioè sulla quale è progettata, la V60 è una station wagon di medie dimensioni piuttosto armoniosa di disegno, con quella fiancata filante e un codino che non guasta l'immagine complessiva. Strettino per cinque l'abitacolo (benché l'abitabilità sia leggermente migliore che non sulla sedan), comunque ben rifinito ed equipaggiato. In compenso, il bagagliaio è ospitale sia per dimensioni (530 litri di capacità), sia come forma, ben sfruttabile anche in caso di vacanza di famiglia. 

Come va la V60?

Quasi trascurabile l'incremento di peso rispetto ad S60: su strada anche V60 è quindi maneggevole e sicura alle alte velocità, anche grazie a un'altezza (148 cm) inferiore alla media delle station wagon. Fatta eccezione semmai per la versione R-Design, più rigida di assetto, il telaio assorbe bene le buche e non nega agli abitanti un comfort di classe superiore. Il City Safety è di serie e scongiura il peggio alle basse andature, mentre a richiesta si può equipaggiare l'auto di Pedestrian Detection ed evitare l'impatto non solo con altre vetture, ma anche con pedoni distratti. 

Logo MotorBox