Logo MotorBox

Listino prezzi Subaru Forester (MY 2021)

Subaru Forester

La Forester è un SUV dall’aspetto solido e piuttosto personale, con il facelift 2021 diventa più moderno nello stile, ha un abitacolo ospitale e ben curato nelle finiture e ADAS molto evoluti. Motore solo benzina mild-hybrid abbinato a un automatico a variatore e alla proverbiale trazione integrale Subaru.

MY 2021 A partire da 40.950 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloSubaru Forester
Prezzi a partire da: 40.950 €
Garanzia: 3 anni / 100.000 km
Omologazione: Euro6d-Temp
Numero posti: 5
Valutazione Media:
PRO

Motore L’ibrido leggero della Forester non serve a incrementare le prestazioni, comunque buone, ma per rendere la guida più piacevole e risparmiare qualcosa sui consumi.

Sicurezza La Forester monta di serie 7 airbag e numerosi ADAS raccolti nel sistema Eye Sight, compreso il cruise control adattivo. Si raggiunge il livello 2 di guida autonoma

CONTRO

Cambio automatico Si tratta di un variazione continua CVT, cioè con una logica di funzionamento particolare, che utilizza gli alti regimi di rotazione del motore.

Comandi Bene usare i tasti fisici per trovare tutte le funzioni a portata di dito, ma qua sono tanti e un po’ sparsi sulla plancia.

Quale versione scegliere

Con una sola motorizzazione disponibile, bisogna andare sugli allestimenti per scegliere. L’intermedio Style è un buon compromesso fra prezzo e dotazione con, fra gli altri, il sistema di sicurezza Eye Sight, il sedile guida regolabile elettricamente, il portellone motorizzato e telecamera. Se apprezzate uno stile più outdoor, allora la versione 4dventure fa al vostro caso

Quale colore scegliere

Blu, rosso e verde militare sono quelli che più le si addicono. Pronta per una serata di gala in grigio scuro o nero.

Listino Subaru Forester
Com'è la Forester?

Alla quinta generazione, il SUV giapponese ha, oggi, una linea sempre robusta ma più personale di prima. Con l'ultimo facelift cambia il frontale oltre ad alcuni dettagli esterni. Ci sono fari a LED e un design dai tratti squadrati e piacevoli. Dentro ci sono tanto spazio, soprattutto in altezza grazie al padiglione bello alto, e finiture piuttosto curate con plastiche morbide al tatto un po’ ovunque e assemblaggi precisi. Plancia ben organizzata, con doppio display informativo, e posizione di guida rialzata sono perfette per avere sempre tutto sotto controllo. L’auto è lunga 4,64 metri, larga 1,82 metri e offre una buona capacità del vano bagagli con 509/1.779 litri.    

Come va la Forester?

Disponibile con un'unica motorizzazione mild-hybrid, la Subaru Forester monta un 4 cilindri boxer benzina abbinato a un piccolo motore elettrico da 16,7 CV, da qui la denominazione e-boxer del motore. Il cambio è solo automatico a variazione continua. Ci sono 150 CV di potenza e 194 Nm di coppia che regalano una buona fluidità di guida più che prestazioni vivaci. L'auto è comunicativa e si lascia condurre con un certo relax. La trazione 4x4 è un notevole valore aggiunto perché assicura grande mobilità e più sicurezza su tutti i tipi di tracciato.