Listino prezzi Subaru Impreza (MY 2019)

Subaru Impreza

Ha abbandonato i rally e il suo design iconico, tuttavia la Impreza resta la Impreza. La quinta generazione ha l'integrale permanente, ma è solo a benzina.

MY 2019 A partire da 22.750 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloSubaru Impreza
Prezzi a partire da: 22.750 €
Omologazione: Euro6d-Temp
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 385 / 1310
Valutazione Media:
PRO

Telaio Lo sterzo è diretto, il rollio neutralizzato, la tenuta di strada esemplare. Ah, se ci fosse un cambio automatico all'altezza...

Prezzo Tutto fuorché capzioso. Sin dal primo gradino del listino hai trazione AWD, infotainment e assistenti di guida (EyeSight)

CONTRO

CVT Il Lineartronic non vi segue, se affondate il piede sul gas. Meglio lasciar perdere, e procedere a passo turistico. Peccato

Gamma D'accordo che Subaru si rivolge a una nicchia di appassionati, ma un'alternativa a gasolio l'avremmo vista di buon occhio

Quale versione scegliere

Rassegnatevi, un motore diesel non è in previsione. Al 1.6 boxer, potrebbe semmai aggiungersi un 2 litri, anche a Gpl. Ok l'allestimento Style.

Quale colore scegliere

Non c'è verso che la nuova Impreza, ora auto da famiglia, somigli alle antenate da rally. Bianco metallizzato, e non se ne parli più.

Listino Subaru Impreza
Com'è la Impreza?

Rispetto alla belva che conoscevamo, la nuova Subaru Impreza ha perso i suo echi rallystici per virare verso un target familiare. Arriva ora a 446 cm di lunghezza (anche se il bagagliaio si ferma a 380 litri). Per gli occupanti è quindi spaziosa: sul divanetto posteriore si sta comodi, con aria attorno in tutte le direzioni. Ma è preferibile sedervi in due, perché il posto centrale è penalizzato dagli ingombri del tunnel trasmissione. L'Impreza di quinta generazione dà anche l'impressione di una maggiore qualità, soprattutto negli allestimenti più ricchi. Lo schermo dell'infotainment può espandersi fino a 8 pollici. Per leggere tutte le informazioni che possono interessare chi guida, comprese la temperatura dell'acqua e dell'olio, ecco tre schermi, distribuiti tra cockpit e consolle centrale.

Come va la Impreza?

Il binomio Boxer-Lineartronic non è per piedi pesanti. Affondando sull'acceleratore, il cambio CVT non vi segue, mortificando le risposte del motore. Meglio allora guidare con piede felpato, dolci sull'acceleratore e lasciando che il motore giri alto. Andature regolari e rilassate mettono d'accordo il gas e la trasmissione: e allora, la Impreza torna piacevole. Forzare il passo viene tuttavia istintivo, perché lo sterzo è diretto e progressivo e il rollio in curva contenuto, grazie al bilanciamento dei pesi favorevole e alle barre stabilizzatrici ancorate alla scocca. Non si va forte, insomma, ma tra le curve l'Impreza entra ed esce con precisione, con la trazione integrale a lavorare costantemente di fino per regalarci direzionalità. Promosso anche il comfort: molleggio azzeccato e totale assenza di vibrazioni.

Logo MotorBox