Listino prezzi Seat Ateca / MY 2020 - prezzi e caratteristiche

Seat Ateca

Suv compatto che punta su bagagliaio (510 litri) e interni spaziosi. La Seat Ateca ha una guida precisa nel misto e facile in città, dove il 1.0 TSI può bastare.

MY 2020 A partire da 24.400 €
Scheda Ateca
Prezzi a partire da: 24.400 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 510
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2020
Com'è la Ateca?

Disegnata e fabbricata a Barcellona sulla piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen, l’Ateca misura solo 10 cm in più (4,37 metri) della Leon 5 porte. Stile tagliente e proporzionato: avventura, ma con eleganza. Per rapporto tra ingombri esterni e abitabilità, questa sorta di Tiguan alla spagnola è inoltre al secondo posto di categoria. Significa che cinque adulti viaggiano come a bordo di un Suv di livello superiore (alta e naturale la posizione del guidatore), e che nel bagagliaio (510 litri) trova alloggio anche un frigorifero. A proposito: acquistando a parte il sistema handsfree, il portellone elettrico si solleva e si richiude con un gesto della gamba. 

Come va la Ateca?

Guida alta, ingombri ridotti: attraversare ai suoi comandi il traffico di una metropoli non risulta affatto un problema. La Ateca è cittadina, ma in campagna mostra anche proprietà da fuoristrada provetto: superati a pieni voti i test di pendenza longitudinale e laterale, almeno da parte dell'esemplare a quattro ruote motrici 4Drive. L’elevato grado di tecnologia delle versioni più accessoriate è infine il valore aggiunto sul quale Ateca punta per sottrarre quote a Qashqai, Tucson e Sportage: attivando il Traffic Jam Assist (Lane Assist + radar di prossimità) l’auto sterza, accelera e frena automaticamente in base al flusso stradale. Mentre il City Emergency Brake interviene sui freni al sopraggiungere di un pedone. 

PRO

Stile Semplice ma moderno, rassicurante ma sportiveggiante. Non un adone, ma nemmeno un Suv qualsiasi

Abitabilità Per passeggeri e bagagli, a bordo di Ateca la vita è in discesa. Spazio buono per qualsiasi genere di impiego

Sicurezza Dispositivi di assistenza alla guida mutuati da mamma Volkswagen e di affidabilità squisitamente teutonica

CONTRO

Visibilità posteriore Nemmeno Ateca resiste alla tendenza di lunotto piccolo e alto, ma a chi ci pensa poi a parcheggiarla? 

Cambio DSG Talmente efficiente, il doppia frizione, che il problema è uno: è disponibile solo sui motori più performanti

Quale versione scegliere

Urban Suv leggero, alla Ateca bastano (alternativamente) il 1.0 3 cilindri TSI turbo benzina o il 1.6 TDI turbodiesel. Occasionali escursioni in off-road? 2.0 TDI 4Drive DSG.

Quale colore scegliere

In Verde Secolare o in Arancione Samoa, la Ateca è più fresca e alternativa. Per tinte classiche, si fa sempre in tempo.

Logo MotorBox