ANIMA DI CARATTERE Lo sappiamo: il cuore sportiveggiante è la vera caratteristica di Seat. Il marchio spagnolo ha lanciato circa un anno fa l’Ateca - primo SUV della storia che presto verrà seguito nel corso dell’anno dall’Arona, sport utility di segmento B – a cui si aggiunge oggi l’allestimento FR.

LOOK AGGRESSIVE Nuovi paraurti, mascherina davanti al radiatore di colore nero, luci fendinebbia a LED e badge FR in bella mostra. Sono questi i capisaldi dell’allestimento, ai quali si aggiungono i cerchi da 19”. Gli interni hanno il caratteristico tocco che contraddistingue questo allestimento: alluminio utilizzato per il battitacco e la pedaliera, volante in pelle, Alcantara per i sedili e piano black per rivestire i particolari della plancia.

ARRIVA IL 2.0 DA 190 CV Anche sotto il cofano l’Ateca FR porta novità interessanti. Troviamo, infatti, il 2.0 quattro cilindri turbo a benzina, capace di 190 CV. Il cambio abbinato a questa unità potrà essere il manuale a sei rapporti o il DSG automatico a doppia frizione. Non manca, poi, il Dynamic Chassis Control, il sistema di controllo progressivo dello sterzo in relazione alla velocità. I prezzi si sapranno a ridosso del lancio, in corrispondenza dell’estate.


TAGS: seat suv ateca fr seat ateca fr martorrel c-suv arona