Autore:
Massimo Grassi

SEAT CALA IL TRIS La Seat Ateca ha rappresentato per la Casa spagnola il primo passo nel sempre più vasto mondo dei suv. Un mondo che verrà esplorato in lungo e in largo prima con la nuova Arona, prevista per la fine del 2017 e basata sulla stessa piattaforma della nuova Ibiza, e successivamente con un terzo modello, più grande dell’Ateca, che rappresenterà l’ammiraglia di Seat. L’arrivo sul mercato è previsto nel corso del 2018 e le prime immagini si possono vedere nelle due foto qui sotto, scattate durante la riunione annuale nella quale la Casa spagnola ha annunciato i risultati economici dello scorso anno.

SPAZIO PER TUTTI Il nuovo SUV spagnolo offrirà spazio per 5 o 7 persone, come la cugina Skoda Kodiaq, e sarà basato sulla piattaforma modulare MQB A2. La sua casa non sarà però lo stabilimento di Martorell (fuori Barcellona) ma quello Volkswagen di Wolfsburg, scelta obbligata vista l’architettura che farà da base alla grande SUV marchiata Seat.

OTTIMISMO “Questo modello ci farà guadagnare nuovi clienti e darà nuova spinta alla nostra immagine” ha commentato Luca De Meo, CEO di Seat, aggiungendo avrà anche un effetto positivo sulla nostra capacità di generare utili”. 


TAGS: seat suv novità auto seat ateca