Listino prezzi Seat Leon / MY 2020 - prezzi e caratteristiche

Seat Leon

Cugina di Volkswagen Golf e Audi A3, ha però il passo più lungo e quasi 5 cm in più in abitacolo, per far stare tutti più comodi.

MY 2020 A partire da 22.700 €
Scheda Leon
Prezzi a partire da: 22.700 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Bagagliaio (lt. min / max): 380 / 1301
Valutazione Media:
Listino Prezzi MY2020
Com'è la Leon?

Lo spazio in più a bordo rispetto alle cugine e alla Leon precedente avvantaggia i passeggeri, ma non il bagaglio. La capacità di carico va da 380 a 1.301 litri. Materiali e finiture in abitacolo sono ok, con il plus di una plancia morbidissima al tatto e di design moderno. La strumentazione è tutta digitale e molte funzioni si comandano solo via touch: pure il climatizzatore. Motori per tutti i gusti: Diesel, a benzina (anche mild e plug-in hybrid) e pure a metano, con potenze da 90 CV a 204 CV.

Come va la Leon?

La scocca rigida fa lavorare al meglio le sospensioni e riduce le vibrazioni. Ciò si traduce in un'ottima tenuta di strada, grande comfort e silenziosità. Lo sterzo è molto incisivo e anche nella guida più sportiva si fa fatica a fargli allargare la traiettoria: senza che ciò metta in difficoltà la stabilità del posteriore, che sente sì il tiro-rilascio, ma in modo progressivo e controllato. Il cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti non è veloce e reattivo quanto ci si potrebbe aspettare.

PRO

Abitabilità In abitacolo ci sono 49 mm di spazio in più rispetto a Golf e Audi A3, a tutto vantaggio dei passeggeri.

Comfort La scocca rigida taglia le vibrazioni, l'insonorizzazione è efficace: sulla Leon si viaggia in silenzio.

CONTRO

Cambio automatico Il DSG a 7 rapporti, se adoperato in modalità manuale, non è rapido e reattivo quanto ci si aspetta da un doppia frizione.

Comandi touch Per alcune regolazioni, come quelle del climatizzatore, sarebbe più comodo avere ancora comandi fisici.

Quale versione scegliere

Se fate tanti chilometri e vivete in un'area ben servita, la Leon a metano permette un risparmio formidabile alla pompa.

Quale colore scegliere

Forme ben tornite incoraggiano a osare tinte vivaci. Meglio se metallizzate.

Logo MotorBox