Listino prezzi Aprilia RSV4 1100 (MY 2021)

Aprilia RSV4 1100

La RSV4 di Aprila è il massimo in quanto a sportività della Casa di Noale. Le prestazioni sono al livello delle moto da competizione di qualche anno fa, la ciclistica e l'elettronica sono da riferimento. Il nuovo design convince.

MY 2021 A partire da 20.990 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloAprilia RSV4 1100
Prezzi a partire da: 20.990 €
Omologazione: Euro5
PRO

Motore: l'Euro 5 le fa un baffo, spinge forte come un razzo fuori dalle curve

Cilclistica top: Sofisticata ma al contempo efficace, una moto da corsa con targa e fanali

CONTRO

Sensibilità: è una moto che sente molto le regolazioni, trovare il giusto setting per farla esprimere al meglio richiede tanta sensibilità

Quale versione scegliere

Se si può spendere non c'è dubbio: la Factory ha una marcia in più.

Quale colore scegliere

Nero/rossa, viola rossa

Listino Aprilia RSV4 1100
Com'è la RSV4 1100?

C’è un nuovo e freschissimo design, un motore più prestazionale (nonostante l’Euro 5), un’ergonomia migliorata e tante altre chicche in più. Completamente nuovi serbatoio e sella, che permettono una miglior integrazione del pilota nella carenatura, più spazio a bordo e una posizione di guida più naturale e decontratta, Le "ali" evolute aumentano il carico sull'anteriore. Confmate le sospensioni Semi-attive sulla Factory, mentre sulla strandard ci sono delle sospensioni tradizionali. Grazie ad un piccolo aumento di cilindrata – ora 1.099 cc –  la scheda tecnica dichiara 217 CV a 13.000 giri e coppia di 125 Nm a 10.500 giri. Migliora la gestione elettronica con comando del gas full Ride-by-Wire e si affinano le logiche di funzionamento dell’APRC grazie ad una nuova centralina più potente. 

Come va la RSV4 1100?

La rinnovata ergonomia la rende più "abbordabile" e meno affaticante rispetto alla precedente versione, anche se per poterla domare servono fisico e abilità. Il nuovo frontale offre maggior riparo quando ci si accuccia in carena. La ciclistica rimane il suo punto forte: arriva alla corda in maniere fulminea e la precisione è quasi da riferimento. Il nuovo motore fa un ulteriore balzo in avanti in quanto a coppia e fluidità d'erogazione mentre l'elettronica aiuta a tenere a bada i bollenti spiriti. Per farla renderere al meglio bisogna entrare in sintonia con l'assetto. 

Logo MotorBox