Logo MotorBox
F1 2023

Nonostante i problemi di Verstappen, nessuno si fa illusioni: "Red Bull in un altro campionato"


Avatar di Luca Manacorda , il 19/03/23

1 anno fa - La superiorità Red Bull rimane schiacciante

GP Arabia Saudita: Verstappen fa paura anche da quindicesimo

La superiorità Red Bull rimane schiacciante, nonostante il problema che ha fermato Verstappen in qualifica
Benvenuto nello Speciale SAUDIARABIANGP 2023, composto da 24 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SAUDIARABIANGP 2023 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Un imprevisto occorso a Max Verstappen nelle qualifiche del GP Arabia Saudita ha regalato un risultato a sorpresa nel sabato di Gedda. L'olandese è stato fermato da un problema al semiasse nel corso della Q2 e oggi prenderà il via dalla quindicesima posizione, invece che dalla pole position come tutti si aspettavano. In prima posizione ci sarà comunque l'altra Red Bull di Sergio Perez, a conferma della superiorità della vettura del team austriaco.

AVVERSARI DISILLUSI Una partenza così arretrata da parte del favorito dovrebbe concedere agli avversari la speranza di poter approfittarne per ottenere un risultato di prestigio, ma un po' tutti i piloti non si fanno illusioni, attendendosi una rapida rimonta da parte dell'olandese. Fernando Alonso, che pure partirà secondo al volante di un'Aston Martin confermatasi competitiva, ha osservato: ''È allettante pensare alla vittoria, ma sul ritmo puro penso che la Red Bull sia in un altro campionato. Senza un altro problema meccanico o qualcos'altro che accade alle Red Bull, non è fattibile. Quindi proveremo a fare una gara semplice senza errori e ottenere più punti possibili. Penso che Max alla fine mi prenderà, hanno quel vantaggio. Credo che non ci siano dubbi sul fatto che sarà sul podio, minimo''. Anche Charles Leclerc, che nonostante le 10 posizioni di penalità partirà davanti a Verstappen in dodicesima posizione, si aspetta di venire rapidamente superato: ''La Red Bull è su un altro pianeta''.

DINASTIA APERTA Allargando lo sguardo, si fa largo il pensiero che stiamo assistendo alla nascita di una lunga dinastia, come lo sono state in tempi recenti quelle di Lewis Hamilton con la Mercedes, di Sebastian Vettel con la stessa Red Bull o di Michael Schumacher con la Ferrari. È questo il pensiero di Felipe Massa: ''Non vedo alcun motivo per cui non dovrebbe ottenere la tripletta di titoli iridati. E molto di più: Max può anche vincere quattro, cinque o sei titoli di fila''. Amen...


Pubblicato da Luca Manacorda, 19/03/2023
Tags
SaudiArabianGP 2023