Prezzi e quotazioni usato Ferrari California T(MY 2014)

Ferrari California T

Dotata di tetto apribile rigido, la Ferrari California T è disponibile anche con uno strapuntino dietro ai sedili per due passeggeri occasionali.

MY 2014 A partire da 189.700 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloFerrari California T
Prezzi a partire da: 189.700 €
Omologazione: Euro5
Numero posti: 2
Bagagliaio (lt. min / max): 240 / 340
Valutazione Media:
PRO

Design L'ispirazione giunge dal passato, ma al classico si miscela una buona dose di arte moderna. Bomba sexy

Funzionalità Sembra strano, abbinato a una Ferrari. Invece la California T sa essere sia sportiva, sia turistica

Motore Un classico V8 ad alimentazione forzata dal sound profondo e la progressione interminabile. Per prestazioni da Ferrari Doc

CONTRO

Capote Per aprirla e chiuderla è obbligatorio fermarsi, peccato il meccanismo non funzioni anche alle basse velocità

Strumentazione La quasi totalità dei comandi è racchiusa nel volante multifunzione. Necessario un briciolo di apprendistato

Quale versione scegliere

High Emotions Low Emissions: questo il significato di HELE, acronimo che individua la variante ecosostenibile del V8 Twin Scroll. Suggeriamo questa, anche in ragione di un surplus di prezzo tutto sommato limitato.

Quale colore scegliere

Il rosso è una scelta quasi obbligata, ma in blu o in nero la California T non perde certo di fascino.

Quotazioni California T
Modello 2019 2018 2017 2016 2015 2014 2013 2012
160.300 143.200 128.000 114.800 99.600 86.300 - -
Com'è la California T?

La California T è la Ferrari più economica oggi a listino, ciò non significa che sulla progettazione i tecnici di Maranello siano andati al risparmio. Numerosi i dettagli che richiamano alla mente la tradizione, come la fossetta a cuneo che parte dagli estrattori dietro i parafanghi anteriori (250 Testarossa), altrettanto degni di nota i dettagli racing come gli sfoghi d'aria sul cofano e lo spoiler posteriore. Lo schema è quello 2+2, con motore anteriore centrale e trazione posteriore. Quanto al tetto rigido, si apre e si chiude in 14 secondi, ma solo da fermi. Esclusivo infine l'abitacolo, adatto anche a sostenere viaggi lunghi.

Come va la California T?

Una supercar dalla doppia personalità: se le tiri il collo, la California T risponde spremendo dal suo V8 turbo di 3,6 litri una mandria di 560 cv che galoppano fino agli alti regimi e gratificano passeggeri e spettatori con una melodia drammatica. Ma se l'intenzione è quella di pavoneggiarsi a spasso sul lungo mare, manettino in posizione Comfort e la guida si fa persino rilassante. La tentazione di snocciolare le marce una via l'altra con i paddles al volante, e di godere così della tecnologia del doppia frizione a 7 velocità, sarà comunque sempre dietro l'angolo. Per i più spavaldi, l'ESC si può anche disinserire totalmente.

Logo MotorBox