Logo MotorBox
Special edition

Lamborghini Revuelto Ad Personam: alta tensione, alto contrasto


Avatar di Lorenzo Centenari , il 08/04/24

3 mesi fa - Livrea e allestimento speciali dal programma di personalizzazioni

Revuelto Ad Personam: a Lamborghini Arena, la prima serie speciale
Livrea e allestimento speciali per la supersportiva V12 HPEV realizzata dal programma di personalizzazioni della Casa del Toro

La prima apparizione in un'Arena è una di quelle circostanze che ricorderai tutta la vita. Anche il primo impatto che genererai sul pubblico che popola le gradinate dell'Arena condizionerà la tua reputazione per tutta la tua esistenza. E fu così che il maschio Alpha dell'allevamento scese nell'Arena in uniforme da grandi battaglie. Lamborghini Arena il più grande evento di sempre della storia Lamborghini ma anche passerella della prima serie (ultra)speciale di Revuelto, un esemplare al quale Ad Personam cuce addosso una livrea che è un dipinto d'autore.

Lamborghini Revuelto Ad Personam, la prima ''one-off'' Lamborghini Revuelto Ad Personam, la prima ''one-off''

AD LIBITUM Per i meno avvezzi, Lamborghini Ad Personam è il programma di personalizzazione della Casa: recentemente, nella sede di Sant’Agata Bolognese, si è regalato uno Studio nuovo di zecca. L'interpretazione Ad Personam della prima supersportiva V12 Plug-In Hybrid del Toro ha fatto dunque il suo debutto in società durante il weekend Lamborghini Arena, maxi raduno andato in scena all’Autodromo di Imola gli scorsi 6 e 7 aprile. Cos'abbia di speciale la Revuelto super personalizzata, è presto detto.

Il carbonio come materiale, il verde come registro di fondo Il carbonio come materiale, il verde come registro di fondo

SCANDALOSA Gli esterni adottano tinte a contrasto con inediti elementi in carbonio, per un effetto ancora più impattante - e ce ne vuole - di una Revuelto di serie. Più in particolare, la carrozzeria è dipinta in Grigio Hati, con dettagli in Verde Scandal che esaltano la linea inferiore della vettura, il tetto, le calotte degli specchietti e i profili del diffusore posteriore, il tutto abbinato al Verde Chiaro delle pinze freni. Il posteriore celebra la bandiera italiana, con il verde, il bianco e il rosso che impreziosiscono la superfice inferiore dell’ala mobile. Dulcis in fundo (anzi, Dulcis in primis), il cofano anteriore è attraversato da due strisce stile racing in Nero Noctis. Tetto, cofango posteriore, spoiler, prese d’aria, inserti sottoporta e altri dettagli sono realizzati in carbonio a vista lucido, conferendo agli elementi un effetto “shiny” esaltato dai cerchi Altanero in lega da 21 pollici all’anteriore e 22 pollici al posteriore in nero lucido.

VEDI ANCHE



''Scandalosamente'' verdi anche i dettagli interni ''Scandalosamente'' verdi anche i dettagli interni

CARTOLINE DALL'ARENA L’allestimento dell’abitacolo riprende le cromie degli esterni, con sedili sportivi in Nero Ade su cui spiccano cuciture e profilature in Verde Scandal, stesso colore utilizzato per i loghi Lamborghini ricamati sui poggiatesta. Il rivestimento del parafiamma è impreziosito dall’esclusivo ricamo che riproduce la mappa dell’Autodromo di Imola e il lettering “Lamborghini Arena 2024” in Bianco Leda e mappe delle vie di fuga in Verde Scandal. Esclusive anche le targhette in carbonio con i loghi “Lamborghini Arena 2024” e “Ad Personam” posti sulle estremità della plancia.

Revuelto Ad Personam ''star'' di Lamborghini Arena 2024 Revuelto Ad Personam ''star'' di Lamborghini Arena 2024

UNA SPINA NEL FIANCO Presentata a marzo 2023, Revuelto è la prima supersportiva V12 ibrida plug-in HPEV (High Performance Electrified Vehicle) della Casa emiliana. Equipaggiata con motore centrale V12 aspirato da 6,5 litri, abbinato a tre motori elettrici di cui uno integrato nel nuovo cambio doppia frizione a 8 rapporti, Revuelto sviluppa una coppia massima è di 725 Nm a 6.750 giri/min e una potenza massima di 1.015 CV, per una velocità di punta superiore ai 350 km/h e uno scatto 0-100 km/h in soli 2,5 secondi. La prima ibrida del Toro, quindi non di certo l'unica: in camera di chiamata, scalcia impaziente un'altra bestiolina...


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 08/04/2024
Tags
Gallery
Listino Lamborghini Revuelto
Allestimento CV / Kw Prezzo
Revuelto 6.5 V12 825 / 606 514.840 €

Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Lamborghini Revuelto visita la pagina della scheda di listino.

Scheda, prezzi e dotazioni Lamborghini Revuelto
Vedi anche