Limited Edition

Mini JCW Countryman ALL4 Dakar Winner 2013


Avatar Redazionale , il 04/03/13

8 anni fa - La replica della Mini vincitrice della Dakar 2013

Solo 11 saranno gli esemplari della Mini JCW Countryman ALL4 Dakar Winner 2013

SOLO NELLA PATRIA DELL’EQUIPAGGIO Stéphane Peterhansel e Jean-Paul Cottret hanno conquistato per la seconda volta consecutiva la mitica Dakar che, come negli ultimi anni, si è svolta a gennaio in Sud America, tra Perù, Argentina e Cile. Il pilota francese è il vero mattatore della competizione, con sei vittorie con le moto e cinque con le auto. Mini per ringraziarlo, ha creato una serie super limitata, la Mini JCW Countryman ALL4 Dakar Winner 2013, prodotta in soli 11 esemplari, partendo dalla Mini John Cooper Works Countryman ALL4, nobilitata dalla livrea che richiama l’esemplare che ha vinto l’estenuante competizione Sudamericana. Questi 11 gioielli saranno presto commercializzati solamente in Francia.

VEDI ANCHE



JKW UNA GARANZIA Spinta dal quattro cilindri turbo Twin Scroll da 160 kW, 218 cavalli, e mossa dalla trazione integrale 4ALL, la “Dakar replica" richiama i colori dell’esemplare vincente partendo proprio dalla frizzante versione John Cooper Works Countryman ALL4. Il colore di base è nero, che mette in risalto le strip verde acido del main sponsor con la scritta “Mini ALL4 Racing”, poi ci sono i numeri di gara sulle portiere, il 302 della vettura dei francesi vincitori, con i due nomi ben leggibili sopra e sotto, la firma del pilota sul cofano, e ancora loghi della Dakar.

LUCI RACING Non sono i riflettori da gara, ma l’aspetto li richiama molto bene. La calandra ha due faretti aggiuntivi e sono esclusive anche le modanature che circondano gli indicatori di direzione sui parafanghi, sempre nere ma con le strip verde acido. Completano la grinta corsaiola i grandi cerchi da 19 pollici che lasciano ben trasparire il rosso delle pinze freno. La si vedrà esposta nello stand Mini al Salone Internazionale di Ginevra, che apre i battenti proprio oggi per gli addetti ai lavori, dal 7 al 17 marzo per il pubblico.


Pubblicato da Roberto Tagliabue, 04/03/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox