Anteprima

Honda CRF450 Rally


Avatar Redazionale , il 08/10/12

9 anni fa - Svelata a Colonia la Honda CRF450 Rally

Cala il sipario sul Salone di Colonia e tra le ultime novità svelate c’è anche la Honda CRF450 Rally, con la quale la Casa alata tornerà a correre la Parigi Dakar

RIPARTO DA QUI Honda riparte da qui, dal 2013, anno in cui la Casa alata tornerà a correre la Parigi Dakar dopo 23 lunghi anni di assenza in forma ufficiale. E pare che lo farà alla grande, supportando i quattro piloti che vi correranno (Rodrigues, Zanol, Sunderland e Pizzolito) con un Team e una moto factory HRC. Dopotutto, Honda ha un’eredità importante da difendere, dato che, nelle ultime cinque edizioni a cui ha preso parte, ha sbaragliato la concorrenza. Ed è proprio al recente Salone di Colonia che Honda ha deciso di togliere i veli alla moto designata alla Dakar 2013, la Honda CRF450 Rally. Eccone alcune immagini e informazioni.

VEDI ANCHE



POCA TECNICA In realtà, le informazioni tecniche a proposito della Honda CRF450 Rally sono esigue, ma comunque degne di nota. Come c’era da aspettarsi, la meccanica è tutta basata sulla Honda CRF450X da Enduro, ma l’ iniezione elettronica PGM-FI è tarata su specifiche ad hoc. Durante una tappa lunga, infatti, la taratura dell’iniezione è fondamentale, sia per avere prestazioni costanti in diverse situazioni meteo, ma soprattutto per consumare meno carburante possibile.

LA MIA AFRICA La Honda CRF450 Rally è già stata sottoposta a pesanti test di sviluppo in Giappone e farà il suo debutto al prossimo Rally del Marocco, il 14 ottobre. E, oltre a puntare a vincere la tappa, i tecnici avranno come obiettivo ricavare il maggior numero di informazioni e dati, per verificare la bontà del progetto.


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 08/10/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox