Anteprima

Honda CRF250L


Avatar Redazionale , il 01/03/12

9 anni fa - In arrivo la nuova Honda dedicata la fuoristrada light

In anteprima a Tokyo, prossimamente nei concessionari italiani. Honda lancia la nuova CRF250L, enduro light dal prezzo onesto.

WOLRD BIKE Ne abbiamo parlato qualche mese fa in occasione del Salone di Tokio, e sembrava che la CRF250L fosse destinata in un primo momento ai soli mercati in via di sviluppo. Invece gli scenari sono mutati molto rapidamente. La Honda CRF250L ha ampliato i suoi orizzonti e presto sarà disponibile anche in Europa. Data dello sbarco annunciato: giugno, giorno più, giorno meno.

PICCOLO E' BELLO Dopo la CBR250R Honda allarga quindi la sua presenza tra le moto di piccola cilindrata, un segmento che pur ancora piccolo sembra essere più interessante ogni giorno che passa. Motori piccoli e che consumano poco: questo sembra essere tornato uno dei desideri dei motociclisti nostrani, e moto come la nuova Honda possono sicuramente soddisfarlo.

VEDI ANCHE



MONO NUOVO La base di partenza è il monocilindrico 250 cc bialbero 4 valvole da 25 cv che già equipaggia la CBR250R e che si va a inserire in un telaio a doppia culla in acciaio accoppiato a sospensioni semplici ma che non rinunciano al leveraggio progressivo Pro Link per l’ammortizzatore.

QUASI SOLA Poche sono le concorrenti della nuova CRF250L, soprattutto se si considera la fascia di prezzo in cui si va a inserire (si parla di 5.000 €). Di fatto la nuova Hondina trova come unica antagonista la Kawasaki KLX250. Ma per quel che riguarda il prezzo, attendiamo a proporre quotazioni definitive, le fluttuazioni continue dello Yen possono fare miracoli… o disastri.


Pubblicato da Andrea Gatti, 01/03/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox