Scooter

Honda NSC50R


Avatar di Luca Cereda , il 02/10/12

9 anni fa - Arriva il cinquantino dal look sportivo

Arriva il cinquantino sportivo, ma che beve poco. L'Honda NSC50R può fare fino a 65 km con un litro di benzina

ERRE DI SPORT Arriva lo scooterino sportiveggiante in casa Honda. Al salone di Colonia 2012, tra le anteprime del colosso giapponese c’è anche l’NSC50R, cinquantino vestito da pista per piccoli Pedrosa in erba. O almeno per sentirsi tale fuori dal cancello della scuola.

COM’E’ Caratterizzato da un alto tunnel centrale che attraversa la pedana, l'Honda NSC50R sfoggia linee spigolose, tanto nei gruppi ottici quanto nella carenatura, che ben rendono l'idea di dinamismo da scooter sportivo. Le ruote sono da 14 pollici e calzano pneumatici misura 80/90 all’anteriore e 90/90 al posteriore. Due le livree disponibili: oltre ai colori e alle grafiche Repsol Hona Team MotoGP replica, c'è l'opzione bianco perlato. Tra i dettagli corsaioli spiccano le cuciture sosse della sella e il "mono" tinto di rosso.

VEDI ANCHE



COMBO Dimensioni compatte (l'interasse misura 125 cm), peso in linea col target (105 chili a secco), la sella è ad altezza unisex (76 cm) e sotto cova spazio – dichiara Honda – sufficiente per un casco integrale. Quanto alla ciclistica, invece, l’Honda NSC 50r annovera una forcella telescopica idraulica e, per la frenata, disco anteriore da 220 mm e tamburo posteriore. La frenata ovviamente è di tipo combinato (CBS).

SALUTI AL BENZINAIO Infine, il motore. A spingere l’Honda NSC 50r ci pensa un motore 4 tempi a 2 valvole da 49 cm³, raffreddato ad aria il cui punto di forza, come d’abitudine per Honda, sono i consumi: il dato dice 50 km con un litro, ma andando ad una velocità costante di 30 km/h – dichiara la Honda – si possono raggiungere addirittura i 65 km con un litro.


Pubblicato da Luca Cereda, 02/10/2012
Vedi anche
Logo MotorBox