Anteprima

Aeon CO-IN 125


Avatar Redazionale , il 02/11/12

8 anni fa - In arrivo l’Aeon CO-IN, lo scooter cool

All’EICMA ci sarà anche lui, l’Aeon CO-IN, uno scooterino trendy che punta dritto al cuore dei giovani. E perché no, anche a chi fa dell’urban commuting

SECOTR LIMITS Difficile il settore in cui tenta di infiltrarsi, ma l’Aeon CO-IN sembra avere tutte le carte in regola: stile fresco e originale, prezzo contenuto e consumi ridotti. Farà il suo ingresso in campo a EICMA, dove chiunque potrà ammirarlo, mentre per acquistarlo bisognerà attendere fino a primavera 2013. Prezzo bomba: 2.600 euro.

VEDI ANCHE



FORME E COLORI Con questo stile personale e simpatico, l’Aeon CO-IN non potrà certo passare inosservato: il singolo fanale anteriore, vagamente squadrato, domina la scena, con quell’aria un po’ aliena, mentre il posteriore è ad appannaggio della carena, anch’esso spigolosamente quadrato. A queste linee un po’ rétro, contrasta invece la strumentazione, completamente digitale. Le dimensioni in generale sono molto compatte, 1,7 metri in lunghezza, e unite alla pedana piatta e al peso contenuto (94 chili a secco), ne farebbero un ottimo slalomista.

INSIDE THE SCOOTER Capitolo meccanica, l’Aeon CO-IN è abbastanza tradizionale: motore monocilindrico, quattro tempi (EURO 3), raffreddato ad aria, cilindrata 125 centimetri cubi e iniezione elettronica, per un totale di circa 11 cavalli (8 kW). In linea con le attuali tendenze, il mono in questione sarebbe anche particolarmente astemio, anche se dati certi sui consumi non ce ne sono. Gli altri segni particolari sono il sottosella, che permette di contenere un casco jet, il tappo serbatoio in posizione alta, sotto il cruscotto e l’impianto luci a led. Sarà disponibile nei colori bianco o grigio (con grafiche), oppure tinte monocromatiche pastello. 


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 02/11/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox