Video factory

Mini Countryman JCW: numeri da circo


Avatar di Luca Cereda , il 04/01/13

8 anni fa - Un salto di circa 12 metri con capriola

Una super Mini JCW Countryman guidata da Guerlain Chcherit spicca un salto di circa 12 metri con capriola. Come andrà a finire?

Avviso ai naviganti: lo spettacolo non è per deboli di cuore. E, come ci ammoniscono quando guardiamo il wrestling alla tv, rigorosamente da non imitare in ambito domestico. Perché per fare un salto carpiato con avvitamento – un “backflip”, nel linguaggio degli stuntman – in macchina ci vogliono poteri speciali. Nella fattispecie: abilità nella guida; una foresta di pelo sullo stomaco; un’auto fuori dal comune. Che in questo caso è una Mini Countryman JCW appositamente modificata.

VEDI ANCHE



Roba da circo: cliccate e ve ne accorgerete. Ma qui non siamo in un circo, bensì presumibilmente in un porto, dove il pilota francese Guerlain Chicherit – ex campione del mondo di freeride sugli sci, ma più recentemente vincitore anche di una coppa del Mondo rally raid – spicca un salto di circa 12 metri  con l’aiuto di un’apposita rampa appoggiata a una pila di container e la sua super-Countryman JCW.

Dettagli sulle specifiche tecniche di questa stunt-car non sono stati resi noti (anche se sono visibili i roll bar protettivi interni e la lunga corsa delle sospensioni di questa Mini). Ma soprattutto manca ancora il gran finale: l’atterraggio. Mini lascia intendere che il proseguo del teaser arriverà presto. E mentre ci chiediamo ancora “sogno o son desto?”, iniziamo il conto alla rovescia…


Pubblicato da Luca Cereda, 04/01/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox