Trasformazioni

Mini proposte estive


Avatar Redazionale , il 22/07/13

8 anni fa - Tre proposte originali, in puro stile Mini

Con la calura che impazza ecco tre soluzioni, rigorosamente all'insegna della Union Jack, per fare della Mini la vera compagna di un weekend all'insegna del divertimento

SBOCCIANO LE TRASFORMAZIONI Non abbiamo ancora fatto in tempo a vederla (e a provarla) la nuova Mini Clubvan, originale e lussuosa trasformazione a mini-van dell’elegante Mini Clubman, che già sbocciano le prime trasformazioni ufficiali. In realtà la Mini Clubvan è una delle tre basi di partenza per queste più che estive proposte, in puro stile Mini, per delle perfette vetture da weekend.

VEDI ANCHE



TRE GUSTI Le tre originali proposte sono: Mini Clubvan Camper, Mini Cowley e Mini Countryman 4ALL Camp. La prima è certamente il camper più compatto, ma non per questo meno lussuoso, al mondo, con tanto di cuccetta, purtroppo monoposto. La seconda è Mini che traina un compattissimo caravan, una roulotte come si diceva una volta, con tanto di fornelli a gas, frigorifero e lavandino. La terza, con l’originale tenda da tetto, è una Mini tuttoterreno per arrivare, anche a dormire, dove gli altri non possono.

LA FILOSOFIA MINI Se fosse uno cartellone pubblicitario il claim, o se preferite il payoff, potrebbe essere: “il massimo della versatilità (e del lusso) nel minimo dello spazio”. Che, tutto sommato, è proprio la filosofia con cui Mini approccia ogni argomento, non da ultimo, quindi, quello di un weekend all’aria aperta. Un fine settimana, o poco di più perché le trasformazioni sono versatili, simpatiche e divertenti, ma così minimal nello spazio a disposizione, da non consentire di portarsi dietro molto di più del costume da bagno di ricambio. Invero non è proprio così, perché il caravan, cosi come la Mini Countryman 4ALL un po’ di bagagliaio sono anche in grado di offrirlo. Certamente non è minimal la cura del dettaglio e l'eleganza degli accessori e dei materiali.


Pubblicato da Roberto Tagliabue, 22/07/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox