Video factory

Mini: The Britalian Job


Avatar Redazionale , il 12/06/12

9 anni fa - Quando le Mini si danno all'inseguimento

Mini e Top Gear firmano il remake di una delle scene di inseguimento più famose della storia del cinema. Guarda il corto The Britalian Job

Ricordate le tre Mini Cooper, l’auto della polizia e quella scena d’inseguimento rimasta negli annali della cinematografia mondiale? Bene, perché The Italian Job (Un colpo all’italiana), action movie del 1969 con Michael Caine, sta per avere un sequel. Non l’omonimo film del 2003 ma una reinterpretazione concentrata in un corto di 5’ e spiccioli realizzato dalla Mini, che per l’occasione ha storpiato il titolo del film in The Britalian Job, a ribadire il ruolo da protagonista che ebbero le Mini in una scena divenuta epica.

VEDI ANCHE



Ma la storpiatura si deve, soprattutto, al cambio di location del set: non siamo più a Torino, come nel film originale, bensì a Londra. Questo perché il corto, di fatto, nasce come omaggio di Mini agli atleti inglesi che parteciperanno alle prossime Olimpiadi (con sede a Londra, appunto). Nel cast di The Britalian Job ci sono anche vecchie glorie dell’atletica inglese. La regia del corto è invece firmata Top Gear. Guarda il video.


Pubblicato da Redazione, 12/06/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox