Logo MotorBox
Anteprima

Hyundai HB20X


Avatar di Andrea  Rapelli , il 23/10/12

11 anni fa - La Hyundai HB20X è una ix20 più forzuta per il Brasile

Al Salone di San Paolo ecco Hyundai HB20X, crossover più che altro nell'aspetto: se l'assetto si alza, la trazione rimane anteriore e il motore è il classico 1.6 benzina da 128 cv. Per ora calcherà solo le strade brasiliane ma chissà che più avanti...

CONTAGI La voglia di crossover contagia anche la Corea e la Hyundai HB20X, versione panciuta e irrobustita della ix20, ne è un chiaro esempio. Difficile dire se la vedremo alle nostre latitudini: per ora, infatti, calca il palcoscenico del Salone di San Paolo, per poi arrivare dritta dritta sulle strade sudamericane.

VEDI ANCHE



LE PIACE APPARIRE La Suv-essenza della Hyundai HB20X traspare dai paraurti irrobustiti, dalle fasce in plastica che corrono lungo i parafanghi e dall'assetto, rialzato di qualche millimetro. L'immagine country è rafforzata pure dai mancorrenti al tetto color alluminio, la stessa tonalità che riveste inserti nella calandra e la parte inferiore dei fascioni.

AVANTI TUTTA Poche sorprese anche nella meccanica: oltre al già citato assetto rialzato, infatti, la Hyundai HB20X si affida alla stessa trazione anteriore delle sorelle normali. Che mettono a disposizione anche l'1.6 benzina da 128 cv, qui alimentabile pure a bioetanolo.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 23/10/2012
Gallery
Vedi anche