Anteprima

Hyundai Genesis 2014


Avatar di Luca Cereda , il 24/10/13

8 anni fa - Al Salone di Detroit 2014 il debutto internazionale

Prime tracce della Hyundai Genesis 2014. Lo stile deriva molto dalla concept HCD-14 Genesis presentata lo scorso anno a Detroit

E LUCE FU Prime tracce della Hyundai Genesis 2014. Aspettando il debutto al Salone di Detroit 2013, in programma a gennaio, la Casa coreana ha diffuso un paio di rendering che mostrano, tra luci e ombre, le nuove linee della coupé di famiglia, pronta a sbarcare nelle concessionarie già alla fine dell’anno in madrepatria.

VEDI ANCHE



SCULTURA FLUIDA Il diktat stilistico è quello delle Hyundai di nuova generazione (Fluidic Sculpture2.0, per gli addetti ai lavori) ma porta anche elementi di innovazione. Come nuova griglia tutta d’un pezzo, con cui la Hyundai Genesis 2014 prova a tirarsela un po’, guadagnando un volto più sofisticato per provare a sfidare le rivali tedesche. Per il resto, lo stile deriva molto dalla concept HCD-14 Genesis presentata lo scorso anno a Detroit, in parte (inevitabilmente) “normalizzato” in vista della produzione di serie.

POSTERIORE O INTEGRALE Si potrà scegliere di avere la Hyundai Genesis 2014 con la sola trazione posteriore, oppure 4x4. Con il nuovo modello arriva anche il nuovo sistema di trazione integrale HTRAC, insieme ad un upgrade tecnologico che interessa il sistema multimediale, le sospensioni (a controllo elettronico) e lo sterzo.


Pubblicato da Luca Cereda, 24/10/2013
Vedi anche
Logo MotorBox