Curiosità

Hyundai: il record dallo spazio


Avatar di Marco Rocca , il 14/04/15

6 anni fa - Quanto dovrebbe essere grande una scritta per leggersi dallo spazio? Guarda il video

Fosse successa da noi, probabilmente ce l’avrebbe raccontata la De Filippi a “C’e posta per te” ma questa è una storia che arriva dall’altre parte dell’Oceano dove, le cose si fanno in grande, anzi di più.

C’E POSTA PER TE Fosse successo da noi, probabilmente ce l’avrebbe raccontata la De Filippi a “C’e posta per te” ma questa è una storia che arriva dall’altre parte dell’Oceano dove le cose si fanno in grande, anzi di più. Siamo in America e una bambina tanto carina quanto affezionata al papà astronauta (da mesi a bordo di una stazione orbitante), ha deciso di recapitargli un messaggio d’affetto un po' speciale. 

GIUSTO DUE RIGHE Telefonare via Skype? Troppo semplice e banale, ci vuole di più. Scherzi a parte, l’idea originale è stata quella di scrivere un romantico messaggio d’ammore sulla sabbia… del deserto. Per farlo è scesa in campo la Hyundai che ha fornito una ricca flotta di Genesis (la berlina super lusso della Casa coreana) e di piloti esperti.

VEDI ANCHE

NEL DESERTO Le difficoltà dell’impresa sono state diverse a cominciare proprio dalle dimensioni del messaggio. Per dare un’idea della grandezza pensate a qualcosa come una volta e mezzo l'estensione del Central Park di New York. Del resto la scritta doveva vedersi bene dallo spazio. Per questo motivo la scelta della location è caduta sul letto di un lago ormai prosciugato, il Delamar Dry Lake in Nevada, ovvero una distesa di sabbia liscia come un biliardo.

VAI DI GUINNES Al di là dell’aspetto affettivo e sentimentale per la bambina e il papà astronauta, l’impresa è valsa anche il Guinness World Record alla Huyndai che ha “disegnato” l’immagine più grande mai realizzata attraverso le tracce degli pneumatici. Gran bella storia e vi assicuro che le immagini del video (clicca qui sopra) dicono più di mille parole. 


Pubblicato da Marco Rocca, 14/04/2015
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox