Anteprima

Hyundai i40 Business


Avatar Redazionale , il 27/05/13

8 anni fa - Si allarga la gamma della media coreana

Si allarga la gamma della media coreana con l'arrivo di una versione pensata espressamente per le flotte, la Hyundai i40 Business. Il fiore all'occhiello della sua dotazione è il navigatore satellitare

SU MISURA I dati parlano chiaro: nel cosiddetto segmento D la quota di mercato coperta dalle flotte azienzali è pari a circa l'85%. Davanti a una cifra del genere è quindi normale che le Case si rimbocchino le maniche per confezionare proposte su misura, capaci di allettare proprio questo genere di acquirenti, anche se, intendiamoci, un buon rapporto qualità/prezzo e il contenimento dei costi di gestione interessa anche ai privati.

VEDI ANCHE



SCELTA DI TESTA Proprio per chi sceglie la macchina non solo con il cuore ma anche con la testa (e con il portafoglio) arriva la Hyundai i40 Business, inedita versione che porta a quattro il numero delle alternative a listino: Classic, Comfort, Business e Style, in un crescendo di dotazioni. Declinata con carrozzeria berlina e wagon, la i40 Business offre in più rispetto alla Comfort il navigatore satellitare, la retrocamera, il quinto cerchio in lega per la ruota di scorta, la chiave elettronica SmartKey, lo stereo con subwoofer e amplificatore esterno e la strumentazione ad alta visibilità.

SOLO DIESEL Puntando dritta al cuore del mercato, la Hyundai i40 Business è proposta solo con motore 1.7 CRDi a gasolio. Per la berlina i prezzi partono da 28.300 euro della 115 cv per arrivare ai 30.400 euro della 136 cv a cambio automatico, passando per i 29.200 euro della 136 cv manuale. Per avere i costi della wagon, che sarà sicuramente la best-seller, basta aggiungere in tutti e tre i casi 700 euro. Visti gli accessori, in moneta sonanate, il cliente risparmia circa un 35% rispetto a quello che spenderebbe comprando gli optional uno per uno. Un'ultima annotazione prima di chiudere: così come tutte le sorelle, la Hyundai i40 Business gode di cinque anni di garanzia, di assistenza stradale e di controlli gratuiti compresi nel prezzo.


Pubblicato da Paolo Sardi, 27/05/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox