Anteprima

Volkswagen Maggiolino: così si “prepara” per il SEMA 2012


Avatar Redazionale , il 30/10/12

8 anni fa - I Maggiolini pazzi sbarcano in America

Un Volkswagen Maggiolino da 500 cavalli? Assolutamente normale, almeno nell’ottica del SEMA 2012, la fiera del tuning. Dove sono in arrivo altre versioni speciali

MAGGIOLINO PASSION E’ al SEMA 2012, la fiera dei tuner e dei preparatori, che farà il suo ingresso in campo la squadra di Maggiolini, uno più pazzo dell’altro. Non che il normale Beetle sia poco personale o anonimo, beninteso, ma a quanto pare, si presta particolarmente bene a certi tipi di stravaganze, soprattutto quelle che implicano uno stravolgimento meccanico.

CAVALLO PAZZO Il primo della lista è lui, l’APR-VWvortex Beetle Turbo. Se esteticamente, il maggiolino blu non esibisce modifiche particolarmente vistose, in realtà sotto il vestito da principino si cela un mostro: grazie a pesanti modifiche a turbo, intercooler, testata, alimentazione, scarico, centralina e gruppo cambio/frizione, il maggiolino passa dai 200 relativamente tranquilli cavalli a 500 pazzeschi puledri. Questi sono scaricati a terra da tutte le quattro ruote, mosse a loro volta da un nuovo gruppo trasmissione. L’elaborazione inoltre prevede cerchi da 19”, assetto regolabile, particolari estetici dedicati e una speciale vernice Azure Blue Metallic.

VEDI ANCHE



SPIAGGE E’ invece un'amante del sole e delle spiagge la Volkswagen Beach Battle Beetle, il maggiolino che, come ha già fatto la 500 (vedi correlate), strizza l’occhio ai surfisti. Tra le sue peculiarità, il portapacchi (o meglio, portatavola) sul tetto, micro-doccia estraibile e 400 cavalli di potenza grazie a un kit del turbocompressore. Anche la livrea è dedicata, ed è realizzata in colori californiani.

THE OTHERS Gli altri Maggiolini della combriccola sono un sopravvissuto del 1956 tirato a lustro, un normale Beetle del 2012 preparato da FMS Automotive e una Golf R elaborata, di cui però non si sa nulla. Ma visto che un’immagine è meglio di 1.000 parole, godetevi la gallery. 


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 30/10/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox