Concept Car

SEMA 2012: le Kia dei supereroi


Avatar di Luca Cereda , il 31/10/12

9 anni fa - Auto-fumetto al salone del tuning

Al salone del tuning di Las Vegas sbarcano i supereroi. Ecco le cinque Kia personalizzate a tema dalla DC Coimics

MAGNIFICHE CINQUE E dopo Batman, arrivano i rinforzi: Flash Gordon, Lanterna Verde, Acquaman e Cyborg. C’è la Justice League al completo, al SEMA 2012 di Las Vegas: un’intera flotta di Kia personalizzate ispirandosi ai supereroi dei fumetti della DC Comics. Tutte e quante sono impegnate in una campagna benefica per combattere la fame nel Corno d’Africa.

SUPERPOTERI NEL BAGAGLIAIO Si tratta di cinque one-off realizzate, in partnership con la DC, su altrettanti modelli della Casa coreana. Quella di Batman (vedi correlate) è una Kia Optima SX Limited dai poteri speciali. Quanto a Lanterna Verde, se ne va in giro su una Soul piuttosto tamarra, dall’assetto iper-ribassato, i cui clou sono la veniciatura esterna bicolore e gli speciali cerchi da 18’’; anche gli interni però non scherzano, e il bagagliaio della Soul è stato adattato per ospitare la mitica batteria di Lanterna Verde, dalla quale derivava il potere del supereroe.

VEDI ANCHE



PIU’ VELOCE DELLA LUCE E della Forte Koup di Flash Gordon, che dire? Poco perché le immagini di per se stesse sono abbastanza eloquenti. Ci permettiamo solo un piccolo appunto, ovvero che, trattandosi dell’auto dell’uomo più veloce del mondo, ci saremmo aspettati un po’ di pepe nel motore. E invece, tecnicamente parlando, tocca accontentarsi di cerchi da 20’’ e sospensioni  custom. Il resto è (tanta) scenografia.

ECOEROICO A chiudere il quadro rimangono Acquaman e Cyborg. Il primo guida una Kia Rio 5 porte, scelta obbligata se si considera che, essendo fatta per l’85% da materiali riciclabili, calza a pennello al paladino dell’ambiente per eccellenza. Cyborg, infine, è al volante di una Forte dotata di occhio bionico e verniciatura argento Azteco che richiama l’armatura indossata dal supereroe nei fumetti. L’intelligenza artificiale è affidata a un tablet montato all’interno sulla consolle centrale.


Pubblicato da Luca Cereda, 31/10/2012
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox