Logo MotorBox
Novità auto

Dodge Challenger SRT Hellcat


Avatar Redazionale , il 02/07/14

9 anni fa - Con 707 cv la Dodge Challenger SRT Hellcat è la muscle car più potente di sempre

Carta canta: con 707 cv la Dodge Chellenger SRT Hellcat è la muscle car più potente di sempre. Guarda il suo video emozionale

AGGIORNAMENTO Della Dodge Challenger SRT Hellcat si era già parlato qualche tempo fa ma ora vale la pena di spendere nuovamente due parole su di lei. Dal quartier generale della Casa giunge infatti un comunicato che fuga ogni dubbio residuo sull'effettiva potenza, ben superiore a quanto stimato a suo tempo: ben 707 horsepower. Con una simile cavalleria, la Dodge Challenger SRT Hellcat fa incetta di primati: giusto per dirne due, è la muscle car di serie più potente di sempre e il sue V8 6.2 è il primo HEMI sovralimentato a uscire dalla catena di montaggio Dodge.

VEDI ANCHE



DOPPIE CHIAVI La Dodge Challenger SRT Hellcat ha un'altra peculiarità: viene proposta infatti con due portachiavi, uno rosso e uno nero. Al primo è abbinata una chiave che abilita la centralina a erogare tutta potenza e la coppia (oltre 880 Nm), mentre nel secondo caso entra in gioco una configurazione più soft, con "soli" 500 cavalli. Le ultime annotazioni sono per il cambio automatico TorqueFlite a otto rapporti e per l'abitacolo, che si ispira nelle forme a quello del modello storico del 1971.


Pubblicato da Paolo Sardi, 02/07/2014
Gallery
Vedi anche