Anteprima

SRT Viper TA


Avatar di Andrea  Rapelli , il 19/03/13

8 anni fa - Mostro a stelle e strisce

Arriverà nel corso dell'anno, in soli 33 esemplari. Di pura passione: con 649 cv e assetto rivisto la SRT Viper TA è pronta per limare decimi sul giro in pista.

Benvenuto nello Speciale SALONE DI NEW YORK 2013: TUTTE LE LE NOVITÀ, composto da 23 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI NEW YORK 2013: TUTTE LE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

FESTEGGIA IL SALONE Quale occasione migliore del Salone di New York prossimo venturo per tenere a battesimo una supercar che più super non si può? Ecco che alla kermesse americana farà il suo debutto la SRT Viper TA, versione in serie limitata per malati di circuito, ma regolarmente omologata per circolare sulla pubblica via.

VEDI ANCHE



TIME ATTACK Già a partire dal nome questa SRT Viper TA sgombra il campo da eventuali equivoci, perché TA sta per time attack. Tutto, quindi, è finalizzato alla massima prestazione, a partire dall'assetto: la scocca è stata irrigidita anteriormente con una struttura di rinforzo ad X in carbonio mentre l'assetto è Bilstein Damptronic a controllo elettronico. Per le staccatone all'ultimo millimetro arriva poi un poderoso impianto frenante sviluppato insieme a Brembo (ma i dischi non sono carboceramici) mentre i cerchi – debitamente anneriti ed alleggeriti – calzano Pirelli PZero Corsa.

V10 TONANTE Sotto il cofano, il classico V10 da 8,4 litri, rigorosamente aspirato e tutto in alluminio, scarica sulle ruote posteriori ben 649 cv. Non basta? Beh, sappiate che a corredo ci sono pure 813 Nm di coppia e un peso forma pari a 1.520 kg. Per un mix che si annuncia esplosivo. Come l'estetica, con il fluorescente Crusher Orange della carrozzeria, il cofano branchiato e le appendici aerodinamiche in carbonio sparse qua e là.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 19/03/2013
Gallery
Salone di New York 2013: tutte le le novità
Logo MotorBox