ConceptCar

Kia CUB


Avatar di Luca Cereda , il 28/03/13

8 anni fa - Una 2+2 sotto i quattro metri

Una compatta sotto i quattro metri per il "salone di casa". A Seoul debutta la Kia CUB concept, compatta dall'indole sportiva

Benvenuto nello Speciale SALONE DI NEW YORK 2013: TUTTE LE LE NOVITÀ, composto da 23 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SALONE DI NEW YORK 2013: TUTTE LE LE NOVITÀ qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

FUMO E ARROSTO In Kia le pentole bollono manco fossimo nella cucina di Masterchef. Lo dimostra il fatto che, salone a cui va, la Casa coreana porta sempre con sé una nuova concept: a Chicago la Cross GT, a Ginevra la Provo e ora Kia CUB. Dove? Al salone di Seoul, dove Kia gioca in casa,

VEDI ANCHE



DUE PIU' DUE Si tratta di una coupé quattro porte  e quattro posti dalle misure estremamente compatte, sotto i quattro metri di lunghezza. E nello sguardo si intravedono occhi a doppio led che riecheggiano la Quoris. Per il resto è possibile anche rintracciare qualche parentela con la Provo. In generale ha un aspetto simpatico e pacioso sottolineato da un frontale sorridente, rotondità sparse un po' ovunque e una carrozzeria giallo limone con banda bianca. Per offrire una visuale migliore sugli interni, apparentemente curati e sportivi, le porte posteriori si aprono a libro.

SPORTIVELLA Di sportivo, tuttavia, non ci sono solo gli interni e la livrea. Sotto il cofano della Kia CUB pulsa infatti un 1.6 da 204 cv di potenza massima e 265 Nm come picco di coppia. Grazie al quale accelera da 0 a 100 km/h in soli 7,7 sec fino a vedere una velocità massima di 230 km/h.


Pubblicato da Luca Cereda, 28/03/2013
Gallery
Salone di New York 2013: tutte le le novità
Logo MotorBox