Eventi

Hills Race 2013


Avatar Redazionale , il 05/09/13

8 anni fa - Questo week end si accelera

Si terrà questo week end, dal 6 all’8 settembre, l’Hills Race 2013, la più rinomata gara d’accelerazione italiana che, come sempre, si terrà a Rivanazzano Terme (PV). Ci sarà da divertirsi...

DRAG AND PLAY Semaforo rosso, motori a tutta birra, via!... qualche secondo di baccano ed è tutto finito. Devo ammetterlo: nonostante durino pochi istanti, le gare di accelerazione mi hanno sempre suscitato emozione. Un po’ come una sveltina in luogo proibito, c’è qualcosa di magico in quegli istanti fatti di cavalli impazziti, turbine soffianti e decibel a profusione. A tutti coloro cui non sembra un’eresia quanto appena descritto, conviene segnare l’evento a calendario: questo week end, dal 6 all’8 settembre, a Rivanazzano Terme (PV), si terrà l’Hills Race 2013, la gara di accelerazione italiana per eccellenza. GUARDA IL VIDEO.

VEDI ANCHE



COME E PERCHÉ Due vetture schierate e il fantomatico rettilineo da un quarto di miglio (402,33 metri), quanto basta perché da anni l’Hills Race riesca ad appassionare un bel gruppo di fans. L’appuntamento con l’edizione 2013 è da venerdì 6 a domenica 8 settembre presso la pista semi permanente dell’aeroporto di Rivanazzano Terme (Pavia), ribattezzata anche Rivanazzano Dragway. Protagoniste dell’appuntamento saranno vetture americane sia attuali sia d’epoca, oltre ai Maggiolini Volkswagen rigorosamente raffreddati ad aria. Sette invece le categorie in lotta per il titolo assoluto, dai 15 secondi abbondanti per la più lenta, da 8,90 secondi scarsi per la categoria più veloce. Appuntamento a cui è vietato rinunciare sarà anche la serata di sabato 7 settembre dalle ore 21.00, quando la luna farà da cornice a uno show notturno di dragster. Non mancheranno le due ruote, qui rappresentate dalle Harley-Davidson (opportunamente modificate). Venerdì e sabato sera, inoltre, grande contorno musicale a cura dei gruppi JJ Band e Wild Hogs che interpreteranno i grandi classici del rock. 


Pubblicato da Alessandro Codognesi, 05/09/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox