Racing Car

Volkswagen Maggiolino GRC


Avatar di Marco Rocca , il 23/06/14

7 anni fa - Quando il Maggiolino diventa matto per davvero

Volkswagen ha messo le mani sul Maggiolino creando un sportiva da 544 cv e 1.210 kg da far correre nel Campionato Red Bull Global Rallycross 

IL LATO OSCURO DI HERBIE Dovete sapere che Herbie, il famoso Maggiolino tutto matto, adesso ha un fratello cattivo. Ebbene sì, molto più giovane di lui, non è mai apparso nei film perché a causa del carattere rissoso è stato rinchiuso in un garage; ora invece prenderà parte al Campionato Red Bull Global Rallycross. Sto parlando del Volkswagen Maggiolino GRC che delle buone maniere di suo fratello Herbie, che tanto piaceva ai bambini, ha ben poco. Una creatura esagerata da 544 cavalli, sviluppati dal 4 cilindri 1.6 TSI Turbo, capace di coprire lo 0-100 in poco più di 2 secondi (2,1 per la precisione) grazie alla portentosa trazione di quattro ruote motrici sempre in presa e a un cambio sequenziale a 6 marce.

VEDI ANCHE



LEGGERA PRIMA DI TUTTO Piena di feritoie per il raffreddamento e lo smaltimento del calore e con un’ala in carbonio che farebbe concorrenza a un flap di un aereo, fa segnare sulla bilancia poco meno di 1.210 chilogrammi grazie alla struttura leggera. Costruita sulla base della terza generazione di Beetle, il Maggiolino GRC monta sospensioni studiate specificatamente per il Rallycross con un'escursione di 231 millimetri che lavorano su pneumatici da gara 240/R17 firmati da Yokohama. A tentare di addomesticarla penseranno i due piloti Tanner Foust e Scott Speed (ex F1), prima al volante di una Polo preparata. Buona fortuna ragazzi! 


Pubblicato da Marco Rocca, 23/06/2014
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox