Sport

Volkswagen Beetle GRC 2015


Avatar Redazionale , il 30/04/15

6 anni fa - Ha 560 cv e sarà al via del Global Rallycross Championship

La Volkswagen Beetle GRC 2015 ha 560 cv e sarà al via del Global Rallycross Championship, affidatta a Scoot Speed e Tanner Foust.

LA TRASFORMISTA Il Maggiolino della Volkswagen è davvero una macchina dalle mille risorse. Nata auto del popolo, è diventata nel corso della sua lunga vita un'icona per una generazione ribelle e un'alternativa con un taglio vagamente femminile alle compatte d'ogni giorno, salvo poi cambiare di nuovo sesso, per ritornare mascolina con l'ultima generazione. Senza contare le sue infinite apparizioni nelle pellicole cinematografiche, tra cui spiccano sicuramente quelle nei panni di Herbie, il Maggiolino tutto matto pronto a partecipare alle gare più improbabili.

VEDI ANCHE



A TUTTA FORZA Che il Maggiolino abbia nelle sue corde uno spirito competitivo non è però solo una finzione hollywoodiana. Impossibile dimenticare il suo monopolio della coloratissima griglia di partenza della Fun Cup, ma non meno clamorosa è la sua partecipazione al Global Rallycross Championship, che per il 2015 vede la Volkswagen Beetle GRC 2015 tra le favorite per la vittoria finale. Affidatata alle mani sapienti di Scoot Speed e Tanner Foust, la macchina si presenta al via della nuova stagione forte di un nuovo motore 2.0 TSI da 560 cv e 630 Nm, abbinato a una cambio sequenziale a sei marce e alla trazione integrale, con differenziali autobloccanti su entrambi gli assi.


Pubblicato da Redazione, 30/04/2015
Vedi anche
Logo MotorBox