Anteprima

Cadillac CTS MY 2012


Avatar Redazionale , il 22/04/11

10 anni fa - Con la Cadillac CTS MY 2012 debutta un nuovo motore V6 3.6

La Cadillac CTS MY 2012 arriverà sul mercato in autunno, con piccoli aggiornamenti al look e novità più importanti sotto il cofano. I prezzi sono ancora da definire.

SENZA TEMPO In punta di matita: è così che hanno lavorato i designer per confezionare la Cadillac CTS MY 2012. La macchina, d’altro canto, con le sue forme spigolose e con le sue geometrie rigorose, ha sempre uno stile senza tempo e non aveva certo bisogno di una rinfrescata. Le modifiche estetiche al nuovo model year si concentrano dunque sulla griglia, che mantiene la classica forma a scudo ma che ha ora i listelli più a filo con la cornice, che ha a sua volta un’aria più importante. In centro della scena è tutto per il blasone della Casa, con tanto di ghirlanda attorno.

VEDI ANCHE



CUORE NUOVO Alle spalle della griglia si nasconde la novità più importante della Cadillac CTS MY 2012, ovvero una nuova edizione del motore V6 3.6. Gli ingegneri sono intervenuti in particolare sulle luci e sulle valvole di aspirazione, aumentando il diametro di queste ultime, che sono ora azionate anche da un albero a camme irrobustito. Tutta la testa ha però un nuovo disegno e ora integra i collettori di scarico, garantendo un risparmio di peso di 6 kg. Altri 2,5 kg sono guadagnati utilizzando un collettore di aspirazione in materiale composito invece che in alluminio. Il nuovo motore garantisce prestazioni più elevate, con una potenza massima che raggiunge i 322 cv e una coppia massima di 372 Nm.

TERZO OCCHIO Nella gamma della Cadillac CTS MY 2012 spunta anche una nuova versione, chiamata Touring Edition. A caratterizzarla ci sono una griglia nera, una pedaliera in metallo, l’interno con inserti in legno scuro Sapele, il volante e la leva del cambio rivestiti in pelle, oltre ai sedili sportivi Recaro. Confezionata sulla base dell’allestimento Sport Luxury, è disponibile con tutte e tre le carrozzerie a catalogo, berlina, station wagon e coupé. Quest’ultima, tra l’altro, con il nuovo model year, vede entrare nella dotazione di serie anche il sistema che monitorizza l’angolo cieco. La Cadillac CTS MY 2012 sarà disponibile a partire dall’autunno a prezzi ancora da definire.


Pubblicato da Paolo Sardi, 22/04/2011
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox