Anteprima

Cadillac Escalade 2015


Avatar di Andrea  Rapelli , il 09/10/13

8 anni fa - Cambia profondamente ma non nel Dna

Tutta nuova, la Cadillac Escalade 2015 alza l'asticella della qualità e si infarcisce di elettronica per la sicurezza.

POCHE MA BUONE Alle nostre latitudini probabilmente farà la classica figura della mosca bianca ma la Cadillac Escalade 2015 ha comunque una certa quantità di frecce al suo arco. Mastodontica e appariscente lo è sempre stata: ora mette l'accento su qualità aritigianale e tecnologia. Con un look sempre squadrato ma decisamente più up-to-date. Anche grazie ai nuovi gruppi ottici a Led, davanti e dietro.

PASSI LUNGHI E BEN DISTESI Completamente nuova, la Cadillac Escalade 2015 non rinuncia però alle sue inossidabili certezze. Tanto per cominciare, c'è come di consueto anche una versione lunga, denominata ESV, con passo stiracchiato fino a 3,30 metri e 50 cm aggiuntivi in coda, per un totale di ben 5,70 metri di lunghezza. La terza fila di sedili ora si può abbattere a filo pavimento mentre la capacità del bagagliaio cresce del 60%.

VEDI ANCHE



SILENZIO SI VIAGGIA La Cadillac Escalade 2015 alza decisamente l'asticella della qualità: all'interno ci sono sedili ridisegnati e rivestiti artigianalmente, mentre il Bose Active Noise Cancellation, che elimina eventuali rumorini di sottofondo, si occupa di migliorare il comfort acustico. Grande attenzione anche alla tecnologia, con il sistema di controllo vocale Cadillac CUE, schermo touch da 12,3 pollici e head-up display. Per i cinefili più esigenti ci sarà un impianto d'intrattenimento con lettore DVD-Blue Ray e schermo posteriore da 9”.

SOTTO LA PELLE Tutto nuovo anche il cuore della Cadillac Escalade 2015, un V8 benzina da 6,2 litri capace di 420 cv e ben 623 Nm. Per tenere sotto controllo i consumi può disattivare 4 degli 8 cilindri. Ad accompagnare cotanta abbondanza motoristica ci sono la consueta trazione integrale inseribile e il sistema di regolazione attiva dell'assetto Magnetic Ride Control.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 09/10/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox