CES 2019, novità Audi: realtà virtuale sincronizzata con vettura
CES 2019

Audi, al CES 2019 la e-tron è un hub per la realtà virtuale


Avatar di Giulia Fermani , il 08/01/19

2 anni fa - Entertainment on board 2.0: visori VR sincronizzati con movimenti auto

Entertainment on board 2.0: visori VR sincronizzati con movimenti auto. Per viaggiare nello spazio con gli eroi della Marvel

Benvenuto nello Speciale CES 2019, composto da 17 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario CES 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

AL CINEMA IN AUTO Mandare in onda l’intrattenimento di bordo del futuro, trasformare l’abitacolo dell’auto in un parco divertimenti su ruote. Al CES 2019, Audi gioca a fare la tech company e farcisce il Suv elettrico e-tron di un programma di realtà virtuale che nel campo non ha eguali. Già, perché i comuni visori VR destinati ai passeggeri posteriori funzionano in modo perfettamente sincronizzato con i movimenti della vettura stessa. Direttamente dal futuro, ecco e-tron "Marvel's Avengers: Rocket's Rescue Run", concept che come suggerisce il nome si ispira al film Marvel "Avengers:Endgame", nelle sale a primavera 2019.

Audi al CES 2019, realtà virtuale sincronizzata Audi al CES 2019, realtà virtuale sincronizzata

VEDI ANCHE



MISSIONI SPAZIALI Indossando i visori, gli occupanti vengono così proiettati nello spazio cosmico, mentre la e-tron si trasforma nell'astronave dei Guardiani della Galassia. Realtà virtuale sincronizzata, ovvero: quando l'auto svolta a destra, l'astronave fa altrettanto. Quando l'auto affronta una curva stretta, il passeggero vira attorno a una nave nemica. Quando infine il mezzo accelera, anche il convoglio spaziale si fa largo tra i meteoriti a tutta velocità. Potere della Virtual Reality e merito della partnership tra Audi, Disney Games e Interactive Experiences. Per la missione, i Quattro Anelli hanno dato vita a una start-up di nome holoride che una volta che la piattaforma sarà pronta per il mercato (tempi di attesa di circa 3 anni) la metterà a disposizione anche degli altri Costruttori.

Audi al CES 2019, on-board entertainment Audi al CES 2019, on-board entertainment

IL FUTURO SECONDO AUDI Grazie al continuo miglioramento della guida autonoma, le Audi del futuro consentiranno dunque ai passeggeri di godersi il tempo trascorso in auto come normale tempo libero. Oltre alla dimostrazione di realtà virtuale, al CES di Las Vegas Audi porta anche la tecnologia “Immersive In-Car Entertainment”: a vettura ferma, essa permetterà ai passeggeri di godersi i film più recenti con la qualità di un vero e proprio cinema. Che spettacolo, e nel vero senso della parola. 


Pubblicato da Giulia Fermani, 08/01/2019
Gallery
CES 2019
Logo MotorBox