Novità CES 2019: Hyundai Elevate, concept di auto a quattro gambe
CES 2019

Hyundai Elevate concept, quattro ruote o quattro "zampe"?


Avatar di Lorenzo Centenari , il 03/01/19

2 anni fa - Un prototipo con ruote dalle gambe robotizzate. Per andare dappertutto

A Las Vegas il prototipo di veicolo con ruote dalle gambe robotizzate. Per andare ovunque. Elevate pioniere di una nuova categoria?

Benvenuto nello Speciale CES 2019, composto da 17 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario CES 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ULTIMATE CONCEPT Ha quattro ruote, un motore, un volante. Stop, le analogie tra Hyundai Elevate e l'auto intesa in senso classico finiscono qui. Le ruote stesse hanno qualcosa di inquietante, tanto da assomigliare più alle sottili e snodate zampe di un insetto. Al CES di Las Vegas il gigante coreano mostra il proprio potenziale tecnologico e presenta un concept talmente diverso da tutto, da ispirare l'invenzione di una categoria di veicoli tutta nuova. Gli UMVUltimate Mobility Vehicle. Hyundai Elevate combina il potere della robotica e della tecnologia EV per portare le persone dove nessun altro veicolo è mai stato prima. Le ruote con gambe robotizzate consentono infatti agli utenti di guidare, camminare, persino arrampicarsi sui terreni più insidiosi. Maggiori info il 7 gennaio, quando al Consumer Electronic Show a Hyundai Elevate verranno tolti i veli.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Lorenzo Centenari, 03/01/2019
CES 2019
Logo MotorBox