Logo MotorBox
CES 2019

Kia: al CES il sistema READ che legge le emozioni del pilota


Avatar di Giulia Fermani , il 20/12/18

5 anni fa - Il sistema analizza lo stato emotivo del guidatore in tempo reale

Kia: in mostra al CES 2019 a Las Vegas il sistema di guida adattiva che riconosce le emozioni in tempo reale R.E.A.D.

Benvenuto nello Speciale CES 2019, composto da 17 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario CES 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

KIA AL CES 2019 La guida autonoma è ormai data per assodata e Kia al CES 2019 si spinge più in là, pensando addirittura a un'era post guida autonoma. Cosa prevedelo step successivo secondo Kia? L'intelligenza emotiva. No, non del pilota. Della macchina, grazie al sistema di guida adattiva R.E.A.D capace di riconoscere le emozioni dei passeggeri in tempo reale a adattare le condizioni interne dell'abitacolo di conseguenza. 

VEDI ANCHE



INTELLIGENZA EMOTIVA La mostra interattiva "Space of Emotive Driving" che Kia metterà in scena dall' 8 al 11 gennaio al CES di Las Vegas mostra un futuro in cui la guida autonoma è la normalità e l'attenzione si sposta sul cercare di migliorare il viaggio per i passegeri. Come? Con un sistema di intelligenza artificiale che analizza costantemente lo stato emotivo del guidatore attraverso la tecnologia di riconoscimento del segnale biologico, sviluppato insieme ai ricercatori del Massachussetts Institute of Technology (MIT). 


Pubblicato da Giulia Fermani, 20/12/2018
CES 2019