Concept car

Alfa Romeo 6C Concept


Avatar di Andrea  Rapelli , il 01/03/13

8 anni fa - Sogno alfista

Uno studente dello IED ha immaginato così una eventuale Alfa Romeo 6C. C'è da sperare che Marchionne ci butti un occhio...

ALFESTIVAL L'avvento della 4C, a Ginevra, ha risvegliato i belluini istinti (ormai un po' sopiti) degli alfisti più tenaci. Che, sull'onda del romanticismo, sono subito tornati a sognare. Come Alex Imnadze, studente dello IED di Torino, che ha immaginato come potrebbe essere una eventuale Alfa Romeo 6C.

VEDI ANCHE



CHAPEAU Il risultato lo vedete in queste foto: la Alfa Romeo 6C è cattiva, filante, clamorosamente eccitante. Sopratutto nel muso, perché dietro il tutto si banalizza un po'. Perdendo, fra l'altro, i classici e a parer mio bellissimi gruppi ottici tondi. Per disegnarla, Alex si è ispirato alla 6C del passato, of course, ma anche alle più fresche 8C e spider Pininfarina 2uettottanta. Poco o niente, invece, è stato ripreso dall'ultima rivisitazione (nome in codice Cuore 6C Concept) disegnata da George M. e Florian L. Come per la Cuore, anche per la 6C il progetto sembra destinato a rimanere sullo schermo del computer. Ma in futuro... Incrociamo le dita.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 01/03/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox