Design

Alfa Romeo Cuore 6C Concept


Avatar di Luca Cereda , il 11/01/13

8 anni fa - Due designer appassionati del Biscione si ispirano al passato

Due designer appassionati del Biscione si ispirano al passato e immaginano una nuova GT chiamata Alfa Romeo Cuore 6C Concept. Per ora è solo un disegno. Potrebbe avere un futuro?

SUGGERIMENTI Non è l’attesa 4C e nemmeno la futura spider di Alfa basata sulla Mazda MX-5. Quelle arriveranno, in rigoroso ordine di citazione, più avanti. Questa Alfa Romeo 6C Cuore Sportivo, invece, per ora è solo frutto dell’immaginazione (e del talento) di due creativi col pallino del Biscione. Ma non è da escludere che non possa essere d'ispirazione per futuri modelli.

VEDI ANCHE



CENNI STORICI In ogni caso resta l’omaggio alla tradizione delle GT milanesi. L’Alfa Romeo 6C Cuore Sportivo, disegnata da George M. e Florian L., trae infatti ispirazione dalle auto storiche del Biscione, le cui linee sono però reinterpretate in chiave moderna, utilizzando come filo conduttore la 8C Competizione. Per fare nomi, si potrebbe citare la 6C 2500 Sport Touring Berlinetta, di cui riprende il frontale, oppure la 33 Stradale, riferimento per il posteriore della concept qui immaginata.

SARA’ FAMOSA? Rotondità classiche, maxi scollo a “V” e naso puntuto, questa 6C Cuore sportivo mixa stilemi rétro con linee decise e soluzioni moderne, come il profilo della vetratura laterale ad occhio di Ramses che integra l’apertura della portiera. Al posteriore, solo parte più bassa riprende lo sdoppiamento tipico del frontale. Per il resto la coda è un tutt’uno ben raccolto dalle linee portanti e dal disegno a boomerang (molto moderno) delle luci di coda. Il risultato finale è decisamente gradevole, ma basterà a garantirle un futuro?


Pubblicato da Luca Cereda, 11/01/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox