Logo MotorBox
Concept Car

Moretti EGS Concept


Avatar di Andrea  Rapelli , il 23/05/13

10 anni fa - Un giovane designer reinterpreta la Moretti 750 Gran Sport

Forme sensuali, linee tonde, colori azzeccati: è la Moretti EGS Concept, realizzata per pure gusto da uno studente di design di Coventry.

BIRRA A PARTE No, birra e baffi qui non c'entrano. Perché la Moretti – pochissimi se lo ricorderanno – è stata una Casa automobilistica e motociclistica italiana, fondata a Torino nel lontano 1925 e sopravvissuta fino alla fine degli anni 80. Oggi, uno studente di design di Coventry, tale Brian Males, ha scelto di reinterpretare la 750 Gran Sport Berlinetta sotto il nome di Moretti EGS Concept. E il risultato è di un certo effetto, come potete osservare dagli sketch.

VEDI ANCHE



ORIGINI NOBILI Non è un caso che la scelta di Males sia caduta proprio su questo modello: l'originale, risalente agli anni 50, fu disegnato nientepopodimeno che da Giovanni Michelotti. Al quale, oggi, la Moretti EGS Concept sarebbe senz'altro piaciuta. Anche perché, secondo il futuro designer di Coventry, si deve mantenere un tocco umano nelle linee. Un po' come facevano gli stilisti italiani del passato, tracciando forme tanto sensuali quanto sempiterne, capaci di suscitare emozioni forti. Alla fine dei conti, l'estetica rimane sempre al primo posto nella scelta della prossima vettura. Come dargli torto?


Pubblicato da Andrea Rapelli, 23/05/2013
Gallery
Vedi anche