Concept Car

Maserati GranCorsa Concept


Avatar di Andrea  Rapelli , il 16/04/13

8 anni fa - La coupé del Tridente secondo un designer americano

Uno studente di Cleveland prova a reinventare il concetto di coupé del Tridente: la Maserati GranCorsa Concept ha motore centrale ed estetica cattivissima.

GOLA I marchi italiani, si sa, fanno sempre gola ai designer. Che giocano con forme e colori, per tirare fuori progetti capaci di sedurre. Come questa ipotetica Maserati GranCorsa Concept, per fantasticare su un futuro in chiave sportivissima.

VEDI ANCHE



GUSTO DECISO Partendo dal classico foglio bianco, senza alcun vincolo di progettazione, non è una gran fatica disegnare una splendida auto. Specie se di coupé si tratta, come in questo caso. AJ Merk, uno studente di design industriale di Cleveland, ci ha però messo del suo: oltre alla classica bocca tipica del Tridente, la Maserati GranCorsa Concept appare ben piantata a terra, con proporzioni giuste e una buona dose di cattiveria, grazie anche al gran numero di prese d'aria e agli specchi retrovisori lassù, sopra i finestrini.

DAVANTI O DIETRO? Non fatevi ingannare dal lungo cofano: il designer di Cleveland afferma che la Maserati GranCorsa Concept è stata disegnata per avere il motore in posizione centrale, con la (ovvia) trazione posteriore. Per ora, comunque, AJ dovrà aspettare: il Tridente è tutto impegnato nel lancio di Quattroporte e Ghibli, berline importantissime nello scacchiere delle vendite internazionali.


Pubblicato da Andrea Rapelli, 16/04/2013
Gallery
Vedi anche
Logo MotorBox